logo
Galleria: Cosa succederebbe alle principesse Disney se fossero ricce in 16 immagini

Cosa succederebbe alle principesse Disney se fossero ricce in 16 immagini

Cosa succederebbe alle principesse Disney se fossero ricce in 16 immagini
Foto 1 di 17
x

C’è una torre altissima in mezzo a una vallata. “Rapunzel, cala la tua treccia!” esclama una voce, ed ecco che dalla finestra scende una lunga, lucente, ordinata treccia di lunghissimi capelli biondi. Sappiamo bene che la vera fantascienza qui non sta nell’incantesimo con cui hanno imprigionato la principessa, ma… Nei capelli!

Perché, parliamoci chiaro, giusto le principesse Disney hanno una chioma perfetta mentre sono impegnate a rischiare la vita, scappare dalla matrigna o fare qualunque cosa facciano le principesse Disney. A ognuno i suoi problemi d’altronde: loro hanno le mele avvelenate e le streghe cattive, noi le doppie punte e i nodi inestricabili.

Se Le Principesse Disney Avessero Un Corpo Normale? Ecco Come Sarebbero

Se Le Principesse Disney Avessero Un Corpo Normale? Ecco Come Sarebbero

Per non parlare dei problemi di chi ha i capelli ricci. Qualche anno fa (all’incirca verso il 2000) c’è stato il mito del liscio perfetto: in quel periodo eravamo dipendenti dalla piastra e, probabilmente, molte di noi si saranno bruciacchiate i capelli cercando di avvicinarsi a un ideale di bellezza.

Per fortuna ora le cose sono un po’ cambiate. Il riccio sta tornando in auge. Non come nuova moda, ma come liberazione: se hai il riccio afro bene, sei bella così, impara a valorizzare i tuoi capelli selvaggi anziché cambiare il tuo aspetto!

Proprio per riderci su, l’illustratrice indiana Angela Mary Vaz (fiera proprietaria di una chioma riccissima) ha iniziato a pubblicare sul suo account Instagram una serie di vignette umoristiche raccolte da Bored Panda. Il soggetto? Le principesse Disney se fossero… Ricce, ovviamente. Con situazioni tragicomiche e inaspettati risvolti.