logo
Galleria: Come sono diventati gli attori dei Cesaroni

Come sono diventati gli attori dei Cesaroni

Come sono diventati oggi gli attori dei Cesaroni e cosa fanno? Ecco cosa è successo ai protagonisti principali della serie tv che ha parlato per prima delle famiglie allargate.

Come sono diventati gli attori dei Cesaroni

Come sono diventati gli attori dei Cesaroni
Foto 1 di 22
x

I Cesaroni hanno segnato una generazione di adolescenti, cresciuta di pari passo alle vicende della famiglia allargata portata in televisione da Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci. Peraltro, si può dire che la serie, andata in onda dal 2006 al 2014, sia stata la prima a parlare per davvero, seppur in toni leggeri e divertenti, adatti al pubblico di tutte le età, proprio del tema della famiglia composta dalla coppia e dai rispettivi figli delle precedenti relazioni. Nel caso di Giulio e Lucia, ad esempio, c’erano i tre figli maschi di lui, Marco, Rudi e Mimmo, e le due figlie di lei, Eva e Alice.

Molti degli attori della fiction Mediaset sono letteralmente cresciuti on stage, dato che sono entrati a far parte del cast da giovanissimi – alcuni, come nel caso di Mimmo, appena bambini – e lentamente, stagione dopo stagione, sono diventati grandi, sono cambiati e hanno cambiato anche il tipo di problematiche a cui hanno dovuto approcciarsi. Hanno attraversato crisi familiari, problemi d’amore, rispecchiando la maggior parte del pubblico adolescenziale che li ha seguiti con interesse fin dall’inizio. Un po’ come successo per I Robinson, anche Eva, Marco e gli altri sono diventati grandi proprio sotto i nostri occhi, durante gli otto anni di messa in onda.

E, se nel frattempo c’è stato qualche abbandono clamoroso e successivo rientro – Lucia è entrata e uscita dal cast per ben due volte! – c’è da dire che gli spettatori sono comunque rimasti affezionati a tutti i personaggi principali della storia, dallo scansafatiche Walter, amico di Marco, fino allo zio Cesare. Insomma, quando è stato dato lo stop definitivo, a causa, come disse all’epoca il direttore delle fiction Mediaset Antonino Antonucci, dello scarso audience raccolto a partire dalla quinta stagione, la penultima, per i fans della famiglia è stato davvero un duro colpo.

Ora che Marco, Eva e gli altri sono spariti dai radar, almeno per quanto riguarda I Cesaroni, rimane però la curiosità di sapere che fine abbiano fatto, come siano diventati e come prosegue la loro carriera nel mondo dello spettacolo.

Ecco quindi cosa fanno tutti gli interpreti principali dei Cesaroni.