logo
Galleria: Come sarebbero i supereroi e i personaggi fantastici da vecchi

Come sarebbero i supereroi e i personaggi fantastici da vecchi

Come sarebbero i supereroi e i personaggi fantastici da vecchi
Foto 1 di 16
x

Vi siete mai chiesti come sarebbero i supereroi da vecchi? Nei film e nei cartoni animati non invecchiano mai, sono sempre giovani e squillanti. Non ci è mai capitato in effetti di vederli con un bastone della vecchiaia o con dei nipotini che giocano attorno a loro, è già tanto che vediamo, raramente, qualche figlio. A quanto pare non siamo stati gli unici ad avere avuto questa curiosità, un’artista russa ha avuto il nostro stesso desiderio, in compenso lei è riuscita a darsi una risposta.

Cosa succederebbe alle principesse Disney se fossero ricce in 16 immagini

Cosa succederebbe alle principesse Disney se fossero ricce in 16 immagini

Una serie di illustrazioni che rivendono, in chiave di anziani, i nostri personaggi preferiti della Marvel, della Disney e della DC. La seria si chiama Pensionati e in effetti non troviamo titolo migliore per descriverla. C’è Ariel con i nipotini e Batman sdraiato nel suo letto con tanto di plaid e maschera per la notte. Una più buffa dell’altra, ma tutte super azzeccate, in perfetta sincronia con le abitudini e il carattere dei nostri supereroi preferiti.

L’account Instagram dell’artista è pieno di illustrazioni di ogni genere ma questa serie è decisamente quella che ha attirato di più l’attenzione mediatica. In attesa di nuovi personaggi noi ci godiamo le presenti quindici illustrazioni cercando di scegliere la nostra preferita e sperando che venga notata anche da qualche sceneggiatore Marvel che decida di fare una versione over dei nostri supereroi. Perché no?