Chi è davvero Chiara Scelsi (a prescindere o meno da Stefano De Martino)

Chi è davvero Chiara Scelsi (a prescindere o meno da Stefano De Martino)
instagram @chiarascelsi
Foto 1 di 11
Ingrandisci

La macchina del gossip è, come sappiamo, molto spesso impietosa, dato che non solo indaga, talvolta in maniera fin troppo indiscreta, nella vita privata dei vip (scotto che ciascuno di loro è ben consapevole di dover pagare), ma arriva di frequente a parlare delle persone solo in qualità di “fidanzata/o di”.

Insomma, è un’abitudine fin troppo consolidata quella di considerare, a volte, uomini e donne solo come partner – o presunti tali – di un personaggio famoso, o di definirli solo come compagni/e di celebrità. Come se non fossero esistiti, o non avessero vissuto esistenze degne di nota, prima del fidanzamento o della paparazzata (dato che molte volte, in realtà, la cosa si ferma lì, complice la fantasia un po’ troppo sfrenata di alcuni giornali che inventano spesso e volentieri coppie prima ancora di avere le conferme dai diretti interessati).

Prendete Chiara Scelsi, splendida modella milanese, musa di Dolce e Gabbana, con un profilo Instagram da più di 100 mila followers, di cui tutti hanno cominciato a parlare, nelle ultime settimane, solo perché descritta come la nuova fidanzata di Stefano De Martino.

Complici un paio di foto insieme scattate in giro per Milano – niente di compromettente, in realtà, ma solo un giro di shopping – Chiara è stata immediatamente indicata come la donna che, nel cuore del ballerino, ha sostituito l’ex moglie Belen Rodriguez.

Ora, non sappiamo naturalmente se tutto questo sia vero, se De Martino e Chiara siano solo amici o se in effetti ci sia un inizio di conoscenza fra i due, e sinceramente poco ci importa.

Il fatto è che Chiara Scelsi esisteva ben prima di essere accostata a Stefano, ma forse nessuno sapeva chi lei fosse, nonostante abbia già una carriera da top model decisamente ben avviata. Allora abbiamo provato noi a farvela conoscere meglio, indipendentemente dal suo status di “fidanzata di”, vero o presunto che sia.