logo
Galleria: La risposta di Chiara Ferragni al Corriere che ha definito “rotonde” le sue amiche

La risposta di Chiara Ferragni al Corriere che ha definito "rotonde" le sue amiche

Chiara Ferragni risponde al Corriere che definisce le sue amiche (per poi correggere) "rotonde". E ricorda che #BodyShamingIsForLosers.

La risposta di Chiara Ferragni al Corriere che ha definito “rotonde” le sue amiche

La risposta di Chiara Ferragni al Corriere che ha definito "rotonde" le sue amiche
Foto 1 di 8
x

L’addio al nubilato di Chiara Ferragni nella Isla Bonita, Ibiza, è stato glamour e chic esattamente come ci si aspettava; coroncine a celebrare la futura sposa, feste nei più esclusivi locali dell’isola delle Baleari e ovviamente, come in ogni “bachelorette” che si rispetti, non sono potute mancare le amiche del cuore, con “divisa” coordinata per festeggiare la raggiante bride-to-be, che per l’occasione ha sfoggiato capelli pink.

A turbare il volo di rientro verso l’Italia (e verso i suoi uomini, Fedez e Leone) della blogger ha pensato però un articolo comparso nientemeno che sul Corriere, in cui la giornalista definiva le amiche di Chiara “rotonde e felici”; titolo a dir poco infelice, soprattutto se si considera il fatto che, oggettivamente, le ragazze invitate all’evento sono decisamente tutto fuorché rotonde.

Insomma, un’evidente caduta di stile da parte del giornale e dell’autrice del pezzo, in un periodo in cui si cerca di portare avanti un’importante battaglia contro il bodyshaming e gli stereotipi estetici, che alla futura sposa non è piaciuta proprio per niente: la Ferragni, infatti, ha pubblicato un lungo sfogo su Instagram in cui ha definito “disgustoso” il messaggio che è stato mandato, e ha dichiarato di esserne rimasta letteralmente scioccata.

Una presa di posizione davvero netta che ha denunciato apertamente l’inopportunità di quelle  parole, e certo non ci si poteva aspettare altro da lei, che senza imbarazzo e timori ha mostrato fin da subito anche la sua nuova fisicità dopo il parto (altra cosa “prontamente” evidenziata dall’articolo del Corriere, infatti, i cinque chili ancora rimasti a Chiara dopo la nascita di Leone, con buona pace di tutte le neo mamme che si vergognano a mostrarsi proprio per questo motivo), e ha reso pubblica la propria disapprovazione portando avanti l’hashtag #BodyShamingIsForLosers.

Evidentemente accorti del clamoroso inciampo, nel frattempo, al Corriere hanno cercato di correggere il tiro, rivedendo titolo e testo del pezzo per ben tre volte; troppo tardi, però, perché ormai gli screenshot dell’articolo, con commento disgustato di Chiara, campeggiavano già nelle sue stories Instagram.

Nessuna replica invece, almeno per il momento, da parte dell’autrice dell’articolo, che, siamo certe, avrà però compreso l’importanza degli aggettivi, e quanto il termine “rotonde” fosse del tutto fuori luogo.

Rating: 5.0/5. Su un totale di 3 voti.
Attendere prego...