Molti artisti, nel corso della carriera, scelgono un nome d’arte o lo cambiano; pensiamo a Prince, o a Puff Daddy, mentre più recentemente c’è stata Grimes, ovvero la cantante canadese Claire Boucher, che oggi, anche nella vita privata, preferisce farsi chiamare semplicemente “c”.

Devi solo liberare completamente la tua personalità dal tuo personaggio pubblico – ha detto a Culturedmag spiegando la scelta del cambio di nome – Per me è stato tipo ‘non voglio più usare quel nome. Non voglio più usare quella faccia. Perché ora rappresenta qualcosa con cui non sono d’accordo’.

Compagna del magnate CEO di Tesla Elon Musk, da lui ha avuto il suo primo figlio (il sesto per lui) nel 2020, e anche nel caso del suo primogenito il nome scelto è finito al centro di un vero e proprio caso: chiamato inizialmente X Æ A-12, il nome è stato successivamente cambiato in X Æ A-XII, a causa di leggi californiane, lasciando comunque perplesso più d’uno.

Durante la gravidanza “c” aveva, tanto per cambiare, destato scalpore, per una foto pubblicata su Instagram in cui, oltre ai capezzoli in bella vista (argomento ostico per la policy del social, che generalmente censura immagini di questo tipo) si vedeva anche il feto in trasparenza, grazie a un particolare effetto di Photoshop.

Grimes, nuda su Instagram con il pancione e il feto in trasparenza

Insomma, “c” è un personaggio tutt’altro che scontato o banale; ha sorpreso anche di recente, mostrando, ancora sul suo account Instagram, quelle che lei ha definito “cicatrici aliene” sulla schiena.

In realtà, ovviamente, la cantante non è stata rapita da una forma di vita extraterrestre, ma si è semplicemente fatta fare un tatuaggio bianco da Nusi Quero, tatuatrice conosciuta su Instagram come Tweak T, che le percorre praticamente tutta la schiena.

Pur essendo felice al fianco di Elon Musk, e aver superato un momento difficile, agli inizi della loro relazione, dovuto, spiega, a una serie di tradimenti da parte di lui, “c” ha una concezione tutta sua dell’amore, tanto da arrivare a dire:

È triste come l’amore possa essere una cosa così bella, ma poi l’amore è la cosa che sta fottendo la mia carriera. Il cambiamento più grande per me quest’anno è perdere la mia mascolinità hardcore. Ero semplicemente libera, libera da tutte queste stronzate che sembrava che tutte le altre ragazze stessero passando, e ora mi sento come se non lo fossi.

Non c’è che dire, parliamo di un personaggio davvero particolare e a suo modo affascinante. Sfogliate la gallery per scoprire qualcosa in più su di lei.

Grimes mostra le sue "cicatrici aliene": chi è l’artista che si fa chiamare "c"
Fonte: Instagram @grimes
Foto 1 di 8
Ingrandisci

Articolo originale pubblicato il 14 Aprile 2021