Chi è stato giovane negli anni ’80 la ricorderà interpretare Marina Ripa di Meana ne “I miei primi 40 anni”. Carol Alt è stata una vera e propria icona per l’epoca e il suo periodo positivo è proseguito fino a oggi. Oggi che ha 60 anni è stupenda come allora. Tanti amori, tanti drammi (la morte di una persona amata, un tumore) sono stati alcuni tra gli avvenimenti che hanno costellato la sua vita. E ovviamente tanta moda. In un’intervista riportata da Dagospia, la celebrità ha raccontato tutto questo.

Perché è in fondo questo che è Carol Alt, una donna con una vita vissuta, non un’immagine patinata su una vecchia rivista. E forse è per questo che ci piace tanto, per il suo modo di raccontarsi con sincerità, senza filtri, come se non fosse sotto le luci della ribalta. Come quelle che invece le stavano addosso soprattutto negli anni della sua relazione con Ayrton Senna, uno dei suoi grandi amori, forse il più grande.

Lo conobbe a una sfilata, dove il suo agente l’aveva convinta ad andare dopo una litigata furiosa con il marito, il giocatore di hockey Ron Greschner, con cui rimase sposata fino al 1996, e in un’intervista per il Corriere, nel 2020, ha ammesso di non sapere neppure chi fosse quel brasiliano alto meno di lei. Però fu praticamente un colpo di fulmine.

Non avevo idea di chi fosse, ma la chimica era fuori dal comune. Se ci fossimo sposati? Chi può dirlo, non ne parlavamo ma era un tipo che faceva sul serio. Una volta mi disse: Carol dobbiamo sbrigarci perché non abbiamo molto tempo. Credo fosse un presentimento, sapeva di fare un mestiere pericoloso. Era un modo per dirmi di stringere i tempi.

Sfogliate la gallery per scoprire altro su Carol Alt.

Carol Alt e quel presentimento di Senna, suo grande amore: "Dobbiamo sbrigarci"
Fonte: Web | Getty
Foto 1 di 15
Ingrandisci