logo
Galleria: Com’è cambiato il volto del bambino sulle barrette Kinder Cioccolato

Com’è cambiato il volto del bambino sulle barrette Kinder Cioccolato

Il bambino testimonial delle barrette Kinder cioccolato sta per cambiare: ecco come sarà il suo volto a partire da Pasqua 2019.

Ci sono poche certezze nella vita.

Una di queste, è il bambino raffigurato sulle barrette di cioccolato Kinder: da quando siamo piccoli, infatti, tutti noi siamo abituati a vedere sulla confezione dei gustosi cioccolatini al latte il sorriso di un bambino biondo e con gli occhi azzurri.

Ma, siccome il tempo è foriero di cambiamenti, in casa Ferrero sono pronti ufficialmente a dare l’addio al volto storico delle loro barrette; che non è stato sempre lo stesso, va precisato, dato che a prestare la faccia, dal 1973 a oggi, sono stati due bambini (chiaramente cresciuti) diversi, ma con caratteristiche fisiche simili. Capelli e occhi chiari appunto.

Kinder invece oggi volta pagina, tanto che sulla confezione delle sue barrette, a partire da Pasqua 2019 ci sarà un bel bambino che incarna il tipico aspetto mediterraneo, con occhi e capelli scuri.

La storica azienda di Alba ha spiegato la decisione di questo cambio come un modo per stare al passo coi tempi, anche rispettando la volontà dei consumatori; è stato infatti condotto uno studio su ben 6800 fra loro, distribuiti in sei paesi diversi, e alla fine si è scelto di rappresentare un bambino “moderno”, ovvero curioso, attento, vivace, ma soprattutto universale.

Che sia un modo attraverso cui la Ferrero tenta di preparare il terreno per farsi strada in altri mercati?

In realtà, a ben vedere, per le barrette Kinder si tratterebbe di un “ritorno alle origini”: nella loro storia ultracinquantennale, infatti (sono nate nel 1968), e con un mercato che vede  4,8 miliardi di confezioni vendute in 60 diversi paesi, c’è già stato un bambino dai caratteri più scuri…

Ve lo riveliamo in gallery.

Com’è cambiato il volto del bambino sulle barrette Kinder Cioccolato

Com’è cambiato il volto del bambino sulle barrette Kinder Cioccolato
Foto 1 di 8
x
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...