Benjamin Mascolo (ex Benji & Fede) da quando è diventato B3N

Benjamin Mascolo (ex Benji & Fede) da quando è diventato B3N
Fonte: Instagram @ b3nm
Foto 1 di 10
Ingrandisci

Fermarsi a riflettere, perché nella vita il successo e il guadagno possono essere importanti, possono essere una meta, ma a quale costo? È forse questa la ragione fondamentale che ha spinto Benjamin Mascolo a separarsi dal duo Benji e Fede senza rovinare l’amicizia con il suo socio, ma continuare a fare musica con lo pseudonimo di B3N.

Nessuno è in grado di insegnarti come si gestiscono i soldi, il rapporto con la fama e con un certo giro di persone che ti ronzano intorno unicamente perché vogliono qualcosa da te – ha raccontato B3N in un’intervista a Panorama – Il concetto dell’avercela fatta è relativo se poi passano i compleanni degli amici e manco te ne accorgi, se sei perennemente in viaggio e non hai un istante per staccare la testa dal lavoro. Ogni esperienza professionale importante ha il suo grado di complicazione, ne sono consapevole, quindi il mio non è un lamento, è semplicemente la fotografia di dove ero arrivato prima di decidere di cambiare tutto e di rimettermi in gioco.

È un punto di vista interessante il suo, che nel febbraio 2020 si è separato dal socio Federico Rossi, ma non senza programmare un dono per i loro fan: un concerto all’arena di Verona, che era programmato a maggio 2020 ma poi è stato spostato per via della pandemia di coronavirus. Il concerto si farà ovviamente, anche se è difficilmente immaginabile come questo possa accadere nel 2021.

Perché Bella Thorne è stata costretta a pubblicare le sue foto private di nudo

Intanto a febbraio 2021 è uscito il primo album da solista di B3N, California, dal nome dello stato Usa in cui vive attualmente, dividendo la sua vita con l’Italia. È in California che Benjamin Mascolo sta con la sua fidanzata, Bella Thorne, con la quale convolerà presto a nozze, ed è in California che Benjamin continua a realizzare la sua musica, ad andare avanti con un progetto personale, e chissà che la sua strada con Fede non si ricongiunga in futuro, magari in occasione di questo concerto tanto atteso e a data da destinarsi.

Mi lascio indietro un percorso importante – ha detto B3M in un’intervista a Icon Magazine – di cui sono estremamente orgoglioso perché nel bene e nel male mi ha reso l’uomo e l’artista che sono oggi. Adesso però è il momento di credere fino in fondo in me stesso, vedere dove sono i miei limiti e superarli. E soprattutto guardare al futuro con nuova energia e sano ottimismo.

Sfogliamo insieme la gallery per scoprire tutto di Benjamin Mascolo alias B3N, della sua carriera e della sua vita privata.

Articolo originale pubblicato il 10 Giugno 2021