logo
Galleria: È in Italia il bar dove puoi bere caffè abbracciando morbidissimi peluches

È in Italia il bar dove puoi bere caffè abbracciando morbidissimi peluches

È in Italia il bar dove puoi bere caffè abbracciando morbidissimi peluches
Foto 1 di 11
x

I peluches sono una grande passione per alcune di noi. Non è solo l’idea dell’infanzia che richiamano, ma anche la morbidezza e la tenerezza che ispirano.

Quando eravamo bambine, alcune di noi andavano a dormire con animaletti di pezza e la sensazione che davano era estremamente appagante, piena di calore. Inoltre a tante, ancora oggi che siamo adulte, sarà capitato di incantarsi per questi animali di stoffa pelosa davanti alle vetrine dei negozi per l’infanzia. E se vi dicessimo che in Italia ha aperto un locale in cui si possono abbracciare dei peluches sorseggiando un buon caffè?

Il locale in questione si chiama Biancolatte Hugs e si trova a Milano. Come riporta DeeJay, si tratta di un bar dedicato a persone di tutte le età (quindi non soltanto ai bambini), in cui si può abbracciare gratuitamente un mega coniglio bianco quando si va a consumare una bevanda. Quindi al tempo stesso il bar offre ristoro per il corpo e per l’anima.

In effetti, il locale si basa sui benefici della Hug Therapy, secondo cui gli abbracci donerebbero benessere. Sì, esiste un fondamento scientifico che prova come gli abbracci – anche su pupazzi di pezza – possano aiutarci a sentirci meglio con noi stesse.

Tra lacrime e abbracci: le foto più belle degli arrivi in un aeroporto

Tra lacrime e abbracci: le foto più belle degli arrivi in un aeroporto

A parlare dei benefici degli abbracci con esseri inanimati come i peluches è infatti una serie di studi pubblicati su Psychological Science nel 2013 e condotti dall’Università di Amsterdam. Come riporta il DailyMail, è stato provato che abbracciare delle persone, avere un contatto con esse, ma anche con un orsacchiotto di peluche può aumentare l’autostima e allontanare la paura della morte. In altre parole, i peluches danno conforto e possono costituire un utile completamento alle terapie tradizionali per trattare la bassa autostima, l’ansia e la depressione.

Sfogliamo insieme la gallery per scoprire le prime immagini relative a Biancolatte Hugs di Milano, tratte dal profilo Instagram ufficiale con le relative didascalie.