diredonna network
logo
Galleria: Tra lacrime e abbracci: le foto più belle degli arrivi in un aeroporto

Tra lacrime e abbracci: le foto più belle degli arrivi in un aeroporto

Tra lacrime e abbracci: le foto più belle degli arrivi in un aeroporto
Foto 1 di 22
x

È negli aeroporti che l’umanità dà il meglio di sé. Lo diceva il regista Kevin Smith nel film Dogma. In effetti, gli aeroporti sono il luogo in cui, rincontrandosi, le persone sono più sollevate di essere di nuovo insieme. C’è molto romanticismo in questo, romanticismo in senso lato, dato che non sempre le persone che vediamo abbracciarsi all’arrivo di un aereo di linea sono legate da una relazione sentimentale, quando da rapporti amicali o famigliari.

27 Commoventi Fotografie che vi Faranno Stringere il Cuore

27 Commoventi Fotografie che vi Faranno Stringere il Cuore

L’essenza di questi momenti fatti di amici e di famiglia è stata catturata dalla fotografa Jane Zhang che, allo scalo di Melbourne, ha immortalato varie umanità alle prese con gli abbracci e le lacrime di gioia, come racconta Tpi. Jane è una documentarista australiana, che ha voluto compiere questo “viaggio” attraverso le emozioni umane più sincere e immediate. In un aeroporto tutto è estemporaneo, spontaneo. In altre parole Jane ha catturato l’attimo e ora noi possiamo godere della gioia di una serie di estranei, immedesimandoci. Ha avviato una riflessione fotografica sull’amore, a partire dalle sue foto in aeroporto. La stessa artista si è ritrovata a sorridere o si è commossa mentre scattava.

“L’amore è allo stesso tempo tenero e forte, e dopo aver assistito a questi momenti, credo che sì, l’amore possa conquistare tutto” – spiega Jane.