*** Aggiornamento dell’11 luglio 2022 ***

Jonathan Rhys Meyers è tornato: dopo i tantissimi problemi di dipendenza, l’attore di Match Point è ricomparso sul grande schermo con American Night, del regista italiano Alessio Della Valle, un noir ambientato nel mondo dell’arte contemporanea newyorchese.

In un’intervista concessa a Elle a maggio, Rhys Meyers ha fatto capire di non avere rimpianti rispetto al suo passato, dichiarando:

Credo che rimuginare su come avrei potuto vivere diversamente la mia vita sia un pensiero magico inutile.

Ha anche aggiunto:

La vita è sempre una battaglia, sia che ti trovi sulla cima di una montagna o ai suoi piedi. I’m a warrior not a worrier, sono un guerriero, non uno che si lascia schiacciare dalle preoccupazioni. Ho lottato.

*** Aggiornamento del 5 luglio 2021 ***

Ci è ricascato. Jonathan Rhys Meyers non sembra aver superato del tutto i problemi di dipendenza dall’alcol, tanto che, nel novembre del 2020, come riporta il settimanale americani TMZ, l’attore irlandese è stato arrestato a Malibu proprio per guida in stato di ebrezza, dopo essersi schiantato con la sua auto. Meyers era da solo all’interno del veicolo, e l’alcol test ha provato come avesse bevuto ben oltre il limite consentito. Per questo è stato condotto in carcere. Nel gennaio del 2021 si è aperto il processo contro di lui.

*** Articolo originale ***

A volte pensiamo ingenuamente che le star siano immuni dai drammi. Ovviamente non è così. Un esempio in tal senso è Jonathan Rhys Meyers, molto conosciuto per aver interpretato la serie tv Tudors, sex symbol dai tempi di Match Point e icona gay da quelli di Velvet Goldmine. L’attore irlandese ha vissuto nella sua vita i drammi dei problemi con l’alcol e di un aborto spontaneo. E a volte questi drammi sono stati l’uno la conseguenza dell’altro, nel senso che l’anno scorso l’attore è stato al centro di un episodio di cronaca a causa dell’abuso di alcolici, dopo che la moglie aveva subito un aborto.

È stata la stessa moglie di Jonathan Rhys Meyers, Mara Lane, a spiegare cosa stesse accadendo su Instagram. La coppia aveva all’epoca un bimbo di 9 mesi e Lane era in dolce attesa, ma non tutto è andato per il meglio. Così è accaduto che l’attore sia stato allontanato in aeroporto a Dublino, dopo che la sicurezza aveva percepito il suo stato alterato, come si legge su Vanity Fair. Poi è entrato in rehab. Ma qualche tempo dopo è accaduto un episodio simile: Jonathan Rhys Meyers è stato nuovamente fermato all’aeroporto di Los Angeles dopo aver bevuto, come riporta Nme, mentre nel 2019 è stato fermato nell’isola caraibica di St. Kitts con 5 mila piante di cannabis.

Sfogliate la gallery per scoprire la sua storia di dolore e redenzione.

Il dramma dell'aborto e l'alcol: i demoni di Jonathan Rhys-Meyers
Fonte: Match Point
Foto 1 di 9
Ingrandisci