logo
Galleria: Abiti da sposa e (eco)pelle: 9 idee per nozze rock

Abiti da sposa e (eco)pelle: 9 idee per nozze rock

Abiti da sposa e (eco)pelle: 9 idee per nozze rock
Foto 1 di 10
x

La data delle nozze è fissata e il primo pensiero va subito all’abito da sposa che indosserai. È un giorno importante, spesso condiviso con le persone più importanti della tua vita e quindi è necessario scegliere un modello che rispecchi la tua personalità, che ti calzi a pennello e ti faccia sentire te stessa al 100%. Sei una donna sicura di te, ami l’eleganza ma non ti piace lo stile tradizionale? Allora potresti optare per un abito da sposa dallo stile rock, che sia anticonvenzionale e che stupisca tutti gli ospiti perché va ben oltre il concetto stereotipato del classico abito da nozze.
Il tessuto che va controcorrente è sicuramente l’ecopelle, molto inusuale per un abito da sposa, sempre più maison inseriscono modelli di questo tipo nelle loro collezioni oppure se sei comunque affezionata all’idea di una sposa con abito vaporoso ma vuoi aggiungerci un pizzico di eccentricità puoi scegliere un modello che abbia solo il corpetto in pelle o semplicemente abbinare una giacca, un giubbotto o un chiodo in pelle ad un modello di abito da sposa più usuale e magari abbinarci anche una cintura.

Abito da sposa a sirena? Ai vip piace: 10 modelli da star

Abito da sposa a sirena? Ai vip piace: 10 modelli da star

Come sai anche le scarpe giocano un ruolo importante nel wedding look: se ti sei convinta per lo stile rock le calzature che rifiniscono al meglio l’outfit sono le sneakers, gli anfibi o degli stivaletti biker. Niente vieta però l’abbinamento con sandali o classiche décolleté, magari scelte in colori più eccentrici come il rosso, il blu elettrico o il giallo.

Se hai ancora dei dubbi e pensi che la pelle non sia un tessuto da bridal look dai uno sguardo alla nostra gallery!