logo
Galleria: 9 cose che abbiamo imparato da Lorelai Gilmore

9 cose che abbiamo imparato da Lorelai Gilmore

Chiunque abbia seguito Una mamma per amica condividerà queste 9 cose, semiserie, che abbiamo imparato da Lorelai Gilmore.

9 cose che abbiamo imparato da Lorelai Gilmore

9 cose che abbiamo imparato da Lorelai Gilmore
Foto 1 di 10
x

Una mamma per amica è stata una delle serie cult dei primi anni 2000, non a caso inserita dal Time tra le migliori 100 nel 2007.

Amata da pubblico e critica per i temi affrontati con dialoghi brillanti, mai banali, ironici senza mai cadere nel volgare o nel trash, la serie – il cui titolo originale è Gilmore Girls – ha lanciato soprattutto due personaggi entrati nel cuore delle persone: parliamo, naturalmente, di mamma e figlia protagoniste della serie, ovvero Lorelai e Rory Gilmore.

Madre single rimasta incinta a 16 anni, che ha “distrutto” i progetti che i facoltosi genitori avevano in serbo per lei e si barcamena tra le ambizioni lavorative, la ricerca di una relazione stabile e la consapevolezza di essere un esempio per la figlia, la prima; ingenua, studiosa e romantica adolescente alle prese con i problemi tipici della sua generazione e dell’età la seconda, Lorelai e Rory sono ormai entrate a far parte dell’immaginario collettivo come l’esempio più fulgido del rapporto madre-figlia che ogni ragazza vorrebbe avere.

Confidente e disposta ad ascoltare, ma severa all’occorrenza, Lorelai, interpretata dalla bravissima Lauren Graham, incarna davvero il prototipo di ogni genitore che, giovane e solo, deve confrontarsi con una figlia teenager cercando di “indirizzarla” sulla giusta strada, ma al tempo stesso non vuole, legittimamente, rinunciare alla propria vita intima e al sogno di costruire qualcosa di importante con la persona giusta. Insomma, è l’esempio della donna che non accetta di essere etichettata esclusivamente come “madre” e lotta per raggiungere i propri obiettivi, nel lavoro come in amore.

Ecco perché possiamo dire che Lorelai Gilmore, a modo suo, ci abbia insegnato qualcosa: almeno 9 cose, semiserie, che abbiamo raccolto nella nostra gallery.

Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...