logo
Galleria: 6 consigli per sopravvivere alla maturità

6 consigli per sopravvivere alla maturità

6 consigli per sopravvivere alla maturità
Foto 1 di 7
x

L’esame di maturità rappresenta il primo passo di ognuno di noi verso la vita adulta. È la prima grande prova in cui dimostriamo innanzi tutto a noi stessi cosa sappiamo e cosa sappiamo fare. È facile andare nel panico in una situazione del genere. L’idea di ritrovarsi di fronte a una commissione d’esame – e in cui non tutti i volti sono noti – non è facile da affrontare. Niente paura però: ci sono dei consigli per vivere al meglio quest’esperienza. E alla fine, ricordarla nel tempo con estrema tenerezza.

Come si fa quindi per riuscire e riuscire bene? Naturalmente non c’è una ricetta valida per tutti, proprio perché ogni studente è diverso a suo modo – e soprattutto ognuno avrà trovato nel tempo un suo modo di apprendere. Ci sono però delle buone norme comportamentali che tutti possono abbracciare senza perdere la propria identità: queste norme riguardano in particolare le abitudini, ma anche l’emotività di ognuno, il cibo e il sonno e così via.

Maturità 2019: quali sono le doppie materie della seconda prova e le altre novità

Maturità 2019: quali sono le doppie materie della seconda prova e le altre novità

La maturità è in fondo una sorta di passaggio obbligato, ma non dobbiamo prenderla nel modo sbagliato: potrebbe essere solo il primo di molti esami, forse il più difficile e il più complesso proprio perché ci si sta provando con qualcosa di completamente nuovo. E perché, be’, gli altri esami in futuro saranno molto meno generici.

Sfogliamo insieme la gallery per scoprire i consigli fondamentali per una maturità serena e vissuta al meglio delle proprie potenzialità.