La risposta di Nicki Minaj a chi dice che è famosa solo per il suo lato B - Roba da Donne

La risposta di Nicki Minaj a chi dice che è famosa solo per il suo lato B

Tutti conoscono Nicki Minaj, ma, a dispetto di quanti dicono che il suo successo dipenda solo dal suo lato B, la rapper, attrice e modella dimostra di avere decisamente molti altri punti di forza.

Il suo vero nome è  Onika Tanya Maraj; certo, se lo avesse mantenuto avrebbe potuto fare successo comunque, ma di sicuro per i fan sarebbe stato decisamente più difficile chiamarla. Oggi, invece, la ragazza partita da Port of Spain, la capitale di Trinidad e Tobago dove è nata nel 1982, in cerca di fortuna, si fa chiamare Nicki Minaj, ed è una rapper, produttrice discografica, attrice e personaggio conosciutissimo dal pubblico.

La fama di Nicki sembra essere spuntata così, da un giorno all’altro; prima pochissimi sapevano chi fosse, poi d’improvviso ha iniziato a comparire in video clip, foto, eventi, a essere chiamata a interpretare ruoli da doppiatrice (ha dato la voce a Steffie ne L’Era glaciale 4), da attrice (ha recitato in Tutte contro lui) e da giudice, dato che ha ricoperto l’importante posizione nella dodicesima stagione di American Idol.

Così come è arrivata, però altrettanto velocemente Nicki potrebbe sparire; stavolta per decisione sua, come annunciato in un tweet postato nel settembre 2019 e che ha fatto preoccupare non poco i fan, per la “minaccia” di ritirarsi dalla musica per inseguire il sogno di allargare la famiglia. Del resto, il 21 ottobre la rapper ha sposato – a sorpresa – il compagno Kenneth Petty, e adesso pare si immagini proprio in una nuova versione, quella di mamma.

Ho deciso di ritirarmi e avere una famiglia – ha scritto Nicki su Twitter – Sapete bene quanto sia felice adesso. Ai miei fan, continuate a sostenermi, fino alla mia morte.

Che siano vere o meno le sue intenzioni, Nicki è comunque un’artista che tra il 2010 e il 2018 ha piazzato i suoi quattro album sul podio delle classifiche americane, venendo inclusa nel 2016 tra le persone più influenti del pianeta. Per alcuni la chiave per spiegare il successo della rapper è chiara, e sta tutta nel suo… Lato B.

A quello, infatti, Nicki dovrebbe la sua fortuna. Certamente non è la cosa più carina che si possa dire a una ragazza che, nel giro di pochissimi anni, è diventata la cantante donna con più pezzi presenti su Billboard, scavalcando anche mostri sacri come Aretha Franklin. Un “pizzico” di talento, quindi, la Minaj lo ha di certo, lato B a parte (di cui comunque non si vergogna, tanto da averlo esibito anche nel video di Ball for me, in coppia con Post Malone).

Visualizza questo post su Instagram

Soon come 👅 #BallForMe

Un post condiviso da Barbie® (@nickiminaj) in data:

Quello che proprio, ragionevolmente, non le va, è il fatto che il suo successo sia associato esclusivamente a quello. Tanto da aver risposto alle allusive affermazioni dei critici dicendo:

Sono andata in punta di piedi da tutti i vostri MC’s preferiti, screditare le mie capacità e la mia diversità è davvero comico. Se un rapper uomo avesse collaborato come me con Wayne, Jay, Eminem, Kanye e tutti gli altri lo avrebbero considerato un grande. La gelosia è un male.

In gallery vi riportiamo almeno 8 motivi per cui Nicki Minaj è famosa.

Foto 1 di 9
La discussione continua nel gruppo privato!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...