logo
Galleria: 30 dolcissime foto di Royal Baby… di tutti i tempi

30 dolcissime foto di Royal Baby… di tutti i tempi

30 dolcissime foto di Royal Baby... di tutti i tempi
Foto 1 di 31
x

Ogni volta che ne nasce uno… è febbre da Royal Baby. Nella famiglia reale britannica sono stati tanti i neonati nel tempo. Scavando tra i decenni, ogni nascita è stata celebrata come un grande evento. Non si tratta semplicemente di una questione di linea di discendenza: con il passare delle generazioni – soprattutto oggi, che i media portano le vite dei Royals direttamente nelle nostre case – questi bambini reali rivestono un ruolo fondamentale per l’affezione dei sudditi alla Regina e ai suoi discendenti.

L’ultimo Royal Baby in ordine di tempo è il piccolo Archie Harrison. Archie è al momento allegramente inconsapevole di quello che lo attende, ma proprio come (e forse anche più) dei suoi cugini, i Principi George, Charlotte e Louis, gli occhi saranno tutti puntati su di lui. Attualmente Archie non ha un titolo, ma è probabile che la Regina Elisabetta II o in futuro il Principe Carlo quando diverrà Re gliene conferiranno uno.

Principino Louis, vita da terzo Royal Baby

Principino Louis, vita da terzo Royal Baby

Ma quali sono stati i Royal Baby nella storia? Abbiamo raccolto per voi una carrellata di immagini che parte appunto da Archie e termina con una delle figlie più celebri della Regina Vittoria. Mano a mano che andiamo indietro nel tempo, non tutte le immagini che vi proponiamo sono scatti fotografici – alcuni sono ritratti perché le foto non erano ancora tanto diffuse, soprattutto in ambienti tradizionali e tradizionalisti come la famiglia reale britannica.

In alcune immagini troveremo di comprimari accanto ai neonati reali – cioè i loro genitori, gli zii oppure i nonni e qualcuno di loro ci manca tanto, come la compianta Lady Diana – e ammireremo gli scatti d’autore, come quelli di Lord Snowdon, il primo marito della Principessa Margaret, che era appunto un fotografo.

Sfogliamo quindi insieme la gallery per scoprire le immagini dei Royal Baby attraverso i quasi ultimi due secoli di storia britannica.