30 bellissimi portoni d'ingresso londinesi da cui lasciarsi ispirare

30 bellissimi portoni d'ingresso londinesi da cui lasciarsi ispirare
Instagram/ @thedoorsofldn
Foto 1 di 31
Ingrandisci

Se i portoni delle abitazioni sono la vostra grande passione e a ogni viaggio non vedete l’ora di fotografarne di nuovi, The Doors of London è la pagina Instagram giusta per voi.

Bella Foxwell è la mente e la mano dietro questo progetto: ossessionata dalle porte e esperta di account social ha deciso di unire il suo lavoro e la sua passione in una pagina Instagram, ormai quasi vicina ai 50 mila follower.

21

Il progetto è nato circa due anni e mezza fa. E per lei, appassionata di fotografia e portoni (per due principali motivi che vi sveleremo fra poco), non solo è facile, ma anche un vero divertimento.

In parte adoro le persone che mettono così tanto orgoglio nelle loro porte, in particolare quelli che sono veramente coraggiosi e che scelgono colori forti e sgargianti o un battiporta stravagante. E poi per me le porte sono molto simboliche, perché rappresentano nuove opportunità e perché mi ricordano casa, in ogni modo c’è qualcosa di speciale in una porta.

E così Bella, con il suo iPhone e la sua pagina Instagram, sta girando ogni quartiere di Londra alla ricerca di portoni colorati, ricchi di decorazioni che nascondono attenzioni e pazienza. Da Notting Hill a Brixton nelle mani del destino: Bella a volte si ritrova in una via piena di portoni bellissimi con colori luminosi, con archi di fiori all’ingresso e con glicine e piante rampicanti sui muri di casa, pronti per essere Instagrammati; altre volte invece la ricerca si fa per lei più difficile, ma quando trova la porta speciale, l’emozione è unica.

Scorrete la nostra gallery per vedere alcuni dei bellissimi portoni fotografati da Bella Foxwell per le strade di Londra.