logo
Galleria: 28 parole d’amore intraducibili in italiano

28 parole d'amore intraducibili in italiano

Indicano sensazioni e sentimenti che tutti abbiamo provato almeno una volta nella vita, ma sono letteralmente intraducibili: scoprite il significato di queste 28 parole d'amore.

28 parole d’amore intraducibili in italiano

28 parole d'amore intraducibili in italiano
Foto 1 di 29
x

Ci ricordiamo tutte quanto faccia male al cuore un “Onsra” ma, quando passa, le emozioni sono pronte a riaccendersi per regalarci un “Koi No Yokan”. No, non siamo impazzite, stiamo solo citando alcune parole d’amore intraducibili, che rappresentano emozioni, sentimenti e sensazioni noti a tutte noi, ma che in alcune lingue – a differenza dell’italiano – si esprimono con un parola specifica.

"Quando la mia ragazza a distanza è venuta a trovarmi in Italia" in 38 illustrazioni

"Quando la mia ragazza a distanza è venuta a trovarmi in Italia" in 38 illustrazioni

A raccoglierle, illustrandole con i suoi disegni, è stata l’artista britannica Emma Block , che ha lavorato per il sito del produttore di diamanti Vashi, realizzando appunto 28 illustrazioni rappresentative di altrettante “parole intraducibili”.

Le lingue d’origine di questi termini sono le più disparate: remote e semi sconosciute, come la lingua dell’isola di Pasqua, fino alle varianti del bantu e al romeno, al cinese o al giapponese.

Abbiamo riportato tutti i disegni, con relative parole, in gallery. C’è da dire che l’amore parla veramente tutte le lingue del mondo!

 

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...