logo
Galleria: 20 anni di Brenda, Kelly, Donna e Andrea

20 anni di Brenda, Kelly, Donna e Andrea

20 anni di Brenda, Kelly, Donna e Andrea
Foto 1 di 16
x

Brenda, Kelly, Donna e Andrea sono state in un certo senso i nostri archetipi femminili negli anni ’90. Ognuna di loro ha incarnato un tipo di donna che siamo state o che poi siamo diventate. Beverly Hills 90210 ha in fondo dato inizio a tutto, all’idea del teen drama, all’idea delle serie tv come le conosciamo oggi, all’idea delle dinamiche tra amici di una vita. Beverly Hills 90210 ha rappresentato molto per i giovani della Generazione X. E continua a rappresentare tanto ancora oggi, dato che ancora seguiamo le sue protagoniste sui social network.

Ma che fine hanno fatto appunto Brenda, Kelly, Donna e Andrea negli ultimi venti anni, da quando cioè la forma primordiale del teen drama è giunta alla conclusione naturale? Be’, le attrici che le hanno interpretate – e cioè Shannen Doherty, Jennie Garth, Tori Speling e Gabrielle Carteris – hanno avuto carriere molto differenti nel frattempo.

A chi insulta Tori Spelling e Jennie Garth per questa foto

A chi insulta Tori Spelling e Jennie Garth per questa foto

Tre di loro hanno preso parte al sequel/spin off 90201 – e tra poco vi diremo anche quali – mentre una di loro è nota tra i nerd per essere stata canzonata durante un episodio de I Griffin. Abbiamo ripercorso le loro vite e le loro carriere tra look, film, serie e anche drammi personali. Perché queste quattro donne sono particolarmente importanti per noi, per come eravamo e per come siamo. Non tutte hanno avuto una carriera florida in tv al cinema, ma a volte la vita segue percorsi misteriosi.

Sfogliamo insieme questa gallery per scoprire che fine abbiano fatto Brenda, Kelly, Donna e Andrea di Beverly Hills 90210.