logo
Galleria: 18 donne famose per essere single

18 donne famose per essere single

Finamente è finita l'epoca del "il matrimonio è il giorno più bello nella vita di ogni donna". E, anche se qualche cliché è duro a morire, ecco 18 donne che amano la loro vita da single.

18 donne famose per essere single

18 donne famose per essere single
Foto 1 di 19
x

Per fortuna sono lontani i tempi in cui si pensava che la sola fonte di felicità per una donna fosse stare accanto a un uomo. Per fortuna non siamo più costrette a sentire frasi come “Il matrimonio è il giorno più bello nella vita di una donna” o che “Si è veramente realizzate solo quando si è mogli e madri”.

Sia chiaro, questo non è un attacco a chi è felice di esserlo, o a chi spera, un giorno, di diventarlo: ogni pensiero e idea sono, ovviamente, rispettabilissime, ma di sicuro non possiamo provare un certo sollievo nel sapere che le donne sono state finalmente liberate dal giogo dell’abito bianco e del parto, vissuti come vere e proprie imposizioni come pegno da pagare per meritarsi l’accettazione e la considerazione sociale.

Che poi, ahinoi, ciclicamente qualcuno torni convinto di poterci propinare ancora la storia della donna angelo del focolare e dell’importanza del matrimonio per la donna, questo è un altro paio di maniche, dato che non ci si può aspettare da tutti la stessa avanguardia mentale. Ma, comunque, e fortunatamente, molti passi in avanti sono stati fatti in questo senso, tanto che oggi le donne possono beatamente godere della propria vita da single senza necessariamente essere stigmatizzate o etichettate, ad esempio, come zitelle acide, lesbiche, brutte. O, perlomeno, potendo rispondere con orgoglio e senza timore a chi cerca di farle sentire ancora tali.

No, la bellezza della vita di una persona non è data dall’essere in coppia. Non in maniera obbligatoria, almeno. E la scelta di esserlo dovrebbe essere, appunto, sempre e solo una scelta, in quanto tale libera, non condizionata da stereotipi sociali o culturali, volontaria e convinta.

Recita un famoso aforisma di Charles Bukoskwi

Corrono come se avessero il fuoco sotto il sedere in cerca di qualcosa che non si trova. Si tratta fondamentalmente della paura di affrontare se stessi, si tratta fondamentalmente della paura di essere soli.
Invece a me fa paura la folla.

Perché essere soli può far paura, ma mai quanto essere intrappolati in relazioni infelici solo perché in questo modo rispondiamo alle esigenze e alle aspettative della società. Anche nel mondo dello spettacolo, del resto, ci sono celebrità famosissime che hanno scelto la strada della solitudine con consapevolezza, abbracciando l’idea di dover fare i conti solo con se stesse, senza timore del giudizio altrui. Ne abbiamo raccolte alcune in gallery, accompagnate dalle loro parole che spiegano perché per loro l’essere single è la scelta migliore che potessero fare.

Rating: 3.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...