
15 immagini di dominatrici sadomaso negli anni Sessanta

Il sadomaso, ovvero la pratica sessuale di chi si eccita con il dolore è molto popolare in questo momento, grazie soprattutto a film come 50 Sfumature di Grigio e Christian Grey. Nell’immaginario collettivo infatti il ricco protagonista delle serie non è visto come un folle sociopatico ma anzi viene considerato molto attraente dal pubblico femminile.
Anche per questo motivo il sadomasochismo è sempre più praticato e c’è sempre meno vergogna al riguardo sia da parte degli uomini che da parte delle donne. Solitamente nella coppia che utilizza queste pratiche una persona è sottomessa e l’altra domina infliggendo dolore fisico e mentale.
Ma cinquant’anni fa come poteva essere sfogare certe attitudini? Le dominatrici sono quasi sempre esistite e negli anni ’50 posavano anche per le riviste di genere. Come vedrete l’abbigliamento delle dominatrici anni ’50 ha ispirato molte case di moda e ancora oggi latex, calze a rete e stivaloni alti vengono utilizzati anche da tutti i giorni.
Letitia, 22 anni, scrittrice e blogger, amante di qualsiasi cosa possa essere definita "arte".
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere news e aggiornamenti su tematiche legate a femminismo, empowerment, diversity e inclusione.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Cosa ne pensi?