logo
Galleria: 14 attori di Game of Thrones che hanno recitato anche in Harry Potter

14 attori di Game of Thrones che hanno recitato anche in Harry Potter

14 attori di Game of Thrones che hanno recitato anche in Harry Potter
Foto 1 di 15
x

Se siete stati degli accaniti fan di Harry Potter, di quelli che hanno rivisto i film innumerevoli volte e hanno riletto tutti i libri più e più volte, non vi sarà sfuggito un dettaglio importante della puntata 7×01 di Game of Thrones.

Games of Thrones: come sono i personaggi nella vita reale

Games of Thrones: come sono i personaggi nella vita reale

Nell’episodio Dragonstone è stato dato ampio spazio al personaggio di Samwell Tarly (John Bradley), la cui vita alla Cittadella non è andata al meglio: impegnato nelle peggiori faccende quando invece avrebbe voluto solo diventare un maestro per poter aiutare l’amico Jon Snow.

8 scene in cui è evidente come Game of Thrones e Shrek siano la stessa cosa

8 scene in cui è evidente come Game of Thrones e Shrek siano la stessa cosa

Sul suo percorso Samwell Tarly ha incontrato un personaggio, Jim Broadbent che ha interpretato il Maestro Ebrose della Cittadella. A quest’ultimo Samwell Tarly ha chiesto di aver accesso ad una sezione proibita della biblioteca, incassando un perentorio no. Il dialogo tra i due richiama alla memoria Harry Potter e la sezione proibita della scuola di magia di Hogwarts.

Vi ricorda qualcosa? Vi aiutiamo. Jim Broadbent che in Game of Thrones è il Maestro Ebrose in Harry Potter è il professor Lumacorno, colui che spiegò per la prima volta a Voldemort (Tom Riddle) cosa fossero gli Horcrux.

Tuttavia, Broadbent non è l’unico attore ad avere recitato in entrambe le saghe. Ci sono infatti altri 13 attori di Game of Thrones  che abbiamo avuto modo di conoscere in Harry Potter, alcuni di questi sono saltati all’occhio vigile dello spettatore alla prima apparizione, altri invece sono stati scoperti dopo una visione più accurata.

Nella gallery gli attori di Game of Thrones che hanno recitato anche in Harry Potter.