logo
Galleria: 8 scene in cui è evidente come Game of Thrones e Shrek siano la stessa cosa

8 scene in cui è evidente come Game of Thrones e Shrek siano la stessa cosa

8 scene in cui è evidente come Game of Thrones e Shrek siano la stessa cosa
Foto 1 di 16
x

Game of Thrones e Shrek presentano delle somiglianze? È quello che si è chiesto qualcuno sui social network dopo la fine della serie creata a partire dai romanzi di George R.R. Martin.

Come racconta BoredPanda, tra la sesta e l’ottava stagione, gli sceneggiatori della serie fantasy hanno avuto una bella gatta da pelare, dato che i libri originari terminano appunto con il plot della quinta stagione. Tra alcuni fan, la serie è diventata sempre più deludente – ma questo potrebbe essere solo un luogo comune, dato che si dice di molti telefilm.

La cosa divertente che a questo punto ci si domanda è se gli sceneggiatori abbiano preso spunto da Shrek. Naturalmente si tratta di una provocazione, di uno scherzo, ma le somiglianze tra Game of Thrones e Shrek sono veramente tante, a partire dai costumi – dato che entrambi, pur essendo due storie di fantasia, si ispirano visivamente al periodo medievale in Europa per quanto riguarda i costumi, le armi, i mezzi di trasporto.

Cosa faranno i protagonisti di Game of Thrones dopo il gran finale

Cosa faranno i protagonisti di Game of Thrones dopo il gran finale

Ma a quanto pare anche i personaggi non sono da meno, ed ecco Jon Snow assomigliare al ranocchio re Harold, oppure la giovane Arya Stark maneggiare la spada come farebbe il Gatto con gli Stivali, o ancora il sagace Tyrion Lannister sollevare il calice come farebbe Lord Farquaad. Gli accostamenti fanno un po’ sorridere e ci spiegano forse perché ci siamo affezionati di più ad alcuni personaggi di Game of Thrones anziché altri.

Sfogliamo insieme la gallery per scoprire le similarità tra Game of Thrones e Shrek.