8 Motivi per Ringraziare Ogni Giorno la Nostra Super Nonna!

La mamma è sempre la mamma ma c'è un'altra donna speciale su cui possiamo sempre contare e che ci ama in modo incondizionato: la nonna! Lo sapete quanto siete fortunate ad avere (o, purtroppo, ad aver avuto) una nonna al vostro fianco? Ecco 8 motivi per cui dovremmo ringraziare ogni giorno queste preziose super eroine dai riccioli bianchi!

È unica, insostituibile ed averla accanto è davvero una fortuna inestimabile! Di chi stiamo parlando? Della nonna! Nessuna donna, oltre alla mamma, ci ha amato in modo così incondizionato e ci ha saputo regalare insegnamenti così preziosi sulla vita.

Sia che abbiate ancora la nonna vicina sia che la serbiate per sempre nel vostro cuore, che ne dite di dedicarle un immenso ringraziamento per esserci sempre stata per voi?

Ecco 8 motivi per cui avere una nonna è il regalo più prezioso che ci potessero mai fare! E, ragazze, se potete farlo, correte ad abbracciarla!

1. La nonna ci ascolta senza giudicare

Fonte: web
Fonte: web

Chi non ha mai avuto bisogno di sfogarsi con qualcuno di più saggio ed esperto della vita? Certo, c’è la mamma ma ci sono delle cose che è più facile raccontare alla nonna che alla mamma, perché la mamma potrebbe arrabbiarsi e punirci, mentre la nonna riesce ad ascoltarci senza giudicare le nostre azioni e spesso sa darci i consigli giusti per risolvere i nostri problemi.

2. La nonna ha sempre tempo per noi

La mamma lavora, ha la casa a cui badare e magari altri figli oltre a noi, perciò non sempre ha abbastanza tempo da dedicarci. Per fortuna c’è la nonna, non trovate? Lei non vede l’ora di trascorrere del tempo chiacchierando con le sue nipoti, magari di fronte ad un meraviglioso dolce appena sfornato in nostro onore!

3. La casa della nonna è un rifugio che sentiamo nostro

Fonte: web
Fonte: web

Anche voi da piccole passavate tantissimo tempo a casa della nonna perché i vostri genitori lavoravano? Quanti giochi che ci si inventava frugando negli armadi e nei cassetti pieni di ricordi ed oggetti antichi! Insomma, la casa della nonna è un po’ una seconda casa per noi, la conosciamo come le nostre tasche e la amiamo per tutti i bellissimi momenti della nostra infanzia passati in compagnia dei nonni. Come non ringraziare la nostra nonna per averci accolto così in casa sua?

4. Come cucina la nonna, nessuno!

La mamma ai fornelli se la cava ma la nonna è davvero una Master Chef! E quando la nonna si mette all’opera, cioè spesso, il risultato non può che essere sublime! La nonna lo sa quanto amiamo le sue leccornie, perciò mettersi a cucinare per lei è un atto di amore nei nostri confronti, un modo per renderci felici anche quando la vita si fa dura! Non le siete grate per questa sua immensa ed amorevole generosità?

5. La nonna ci insegna un sacco di cose

Fonte: web
Fonte: web

Non sempre si capisce subito quanto siano preziosi gli insegnamenti della nonna ma una cosa è certa: quello che la nonna sa è perché lo ha imparato dalla vita e perciò è davvero utile ricordare le sue preziose parole. La nonna inoltre appartiene ad un’epoca in cui le donne si arrangiavano a fare tutto, sia in casa che nei campi, quindi rizzate le orecchie quando la vostra nonna vi racconta come si fanno certe cose, sono lezioni più importanti di qualsiasi giornata di scuola!

6. La nonna è molto generosa

Certo, non tutte le nonne sono uguali, ma noi scommettiamo che anche la vostra nonna vi ha sempre fatto dei regali anche quando non c’era nulla da festeggiare. Perché una nonna pensa sempre alle sue nipoti e farebbe di tutto per loro, possiamo negarlo?

7. La nonna sa mantenere i segreti

Fonte: web
Fonte: web

Vi è mai capitato di raccontare alla nonna dei segreti che non raccontereste nemmeno alla vostra migliore amica? A noi sì! La nonna infatti non ci tradirà mai e anzi, lei è molto felice di sapere che noi la riteniamo una confidente super preziosa!

8. La nonna è più sincera di qualsiasi amica

Le amiche sono importantissime nella vostra vita ma purtroppo, ammettiamolo, non sempre sono sincere e disinteressate nel darci consigli, perché un po’ di competizione esiste sempre fra donne… ma non con la nonna! La nonna infatti è interessata solo al nostro bene e non ha paura di dirci quello che pensa, una caratteristica davvero inestimabile non trovate?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!