La moda non è fatta da taglie, centimetri e numeri, ma la moda è qualcosa che interessa tutte le donne e per questo deve essere in grado di abbracciare tutti i tipi di femminilità: è questa l’idea che anima la collezione autunno-inverno 2015/2016 Curvyglam di OVS, la linea curvy dove quello che conta non sono le misure, ma la ricerca del fashion.

La linea Curvyglam, che, con lo slogan “la collezione curvy che piace anche alle slim“, ha fatto il suo debutto il 20 ottobre ed è acquistabile sul sito ovs.it o in una selezione di negozi, è stata creata in collaborazione con Daniela Fedi e Lucia Serlenga, due amiche esperte di moda autrici del libro Curvy, il lato glamour della rotondità e proprio il glamour ricerca questa collezione, con linee smart, magic e lovely. La collezione, stando alle parole di Caterina Salvador, fashion director di OVS, è nata per rispondere ai sogni e ai bisogni delle donne, selezionando una rosa di capi che solitamente non sono pensati per una fisicità tutta curve ma grazie a Curvyglam lo diventano: è il caso della pelliccia a pelo lungo e di quella con la cintura in vita, confezionate di modo da non ingrossare la figura grazie a un’attenta selezione delle fibre che le compongono.

Ma Cruvyglam non è solo una collezione di moda, ma anche un blog, pensato per creare un’area di discussione confronto, dedicato all’universo curvy, tra approfondimenti dedicati al fashion e al beauty, ma anche al cibo e al design, nonché ai libri e ai personaggi che diffondono la filosofia curvy nel mondo. Ma scopriamo insieme questa collezione:

Gli abiti e le gonne di OVS Curvyglam

Gli abiti della collezione Curvyglam
Fonte: ovs.it

Gli abiti taglie comode OVS sono caratterizzati da un gioco di contrasti tra tessuti coprenti e delicate trasparenze, arricchite da un sofisticato pizzo. Il colore è il nero, che slancia e snellisce, ma che contribuisce anche a creare l’immagine di una donna di classe che sa essere sensuale, grazie a strategiche scollature a cuore che mettono in risalto il décolleté.

Per chi ha un’anima rock, la gonna con inserti in pelle è perfetta, magari abbinata a un coprispalle in lurex, trend della stagione, mentre chi ha un’occasione speciale può fare affidamento su un meraviglioso abito lungo dal taglio impero e una fantasia floreale ricamata tono su tono.

Ecco invece gli altri pezzi forti: maglioni e… leggings

I cardigan, i maglioni e le maglie di OVS Curvyglam

Le bluse della collezione Curvyglam
Fonte: ovs.it

Stampe etniche e optical, trasparenze, pizzi, frange, influenze rock: questa collezione presenta tanti capi diversi tra loro, così come sono le donne curvy per OVS.  Tra cardigan fantasia o tinta unita e giacche dall’aria informale e military chic, la fanno da padrone le bluse che, con il loro taglio largo e svolazzante si sposano alla perfezione con la fisicità della donna che veste le taglie comode. Ci sono bluse con collo a sciarpetta e maniche a sbuffo, altre in pizzo, altre semitrasparenti e altre ancora decorate da simpatiche fantasie.

Non possono mancare poi pullover decorati con il pizzo, anche se i capi più belli sono i gilet: uno traforato con frange, per aggiungere un tocco boho-chic al proprio outfit, l’altro in eco-pelliccia, come vuole una delle tendenze della prossima stagione.

I pantaloni e i leggings di OVS Curvyglam

I pantaloni della collezione Curvyglam
Fonte: ovs.it

I pantaloni della linea per taglie comode oviesse si divide tra jeans, presenti anche in colore nero, strappati ad arte, per un look dal sapore rock, con strategici inserti in pizzo oppure in pelle e tra pantaloni con bottoni e sottili fregi dorati che rimandano all’eleganza di una divisa militare. I leggings proposti sono caratterizzati da dettagli in pelle o in pizzo.

Per completare l’outfit, si può puntare sulle scarpe che OVS ha realizzato appositamente per Curvyglam, studiate per ammortizzare il peso in punta: tronchetti e ankle boots, derby e T shoes versione sandalo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!