L’arrivo dell’autunno e dei primi freddi, oltre maglioni e cappotti, significa collant e calze, meglio se firmati Calzedonia. Per la prossima stagione, la casa di moda propone una collezione capace di soddisfare tutti i gusti, incentrata principalmente sui toni del grigio e del nero, ma che presenta giochi di ricami, trasparenze e picchi di colore, soprattutto per quanto riguarda i calzini.
La collezione autunno-inverno 2015/2016 di Calzedonia è pensata sia per le donne più mature, con filati dai decori sensuali che trasmettono una certa regalità, sia per le più giovani, con leggings e collant sbarazzini e luminosi, per brillare la sera. Inoltre, questa collezione presenta anche una serie di capi pensati per il fitness e la palestra, realizzati con tessuti tecnici.
Una collezione di ispirazione metropolitana, con tessuti in jeans e strappati a regola d’arte, per trasmettere un’aria indomabile quanto basta, capace di colpire grazie ai suoi dettagli di stampo sartoriale. Ma vediamo insieme le diverse proposte di Calzedonia:
I collant Calzedonia

I collant che saranno più di moda nella prossima stagione saranno quelli longuette, eleganti nella versione coprente sino a poco sopra il ginocchio e poi velati, allegri e vivaci con le stampe a forma di orso o di gatto e infine romantici con il ricamo a cuore.
Calzedonia propone poi, oltre ai modelli classici in diverse tonalità, collant sensuali dai ricami floreali, in tulle con motivi a pois o velati con riga e fiocco posteriori. I modelli più coprenti sono ravvivati da punti luce o da fantasie appariscenti come quella animalier e quella a stelle.
Non mancano le parigine, presentate nella variante traforata per dare un tocco di aggressività al look, le autoreggenti, tradizionali con la fascia in pizzo oppure a effetto giarrettiera, e i gambaletti, lisci o con una trama floreale.
Alcuni collant sono disponibili anche nella versione modellante, che permette di snellire cosce e glutei.
I leggings Calzedonia

Un’ampia selezione di leggings non può mancare nella collezione autunno-inverno 2015/2016 di Calzedonia. Si va dai modelli che imitano i jeans, chiamati jeggings, con tanto di strappi sulle ginocchia o sulle cosce, a quelli in pelle, passando per i classici in cotone, impreziositi da dettagli in pizzo, trasparenze o da stampe floreali o futuristiche, e per quelli a vita alta.
Anche per la prossima stagione non mancano i leggings push up, capaci di snellire e modellare il corpo nei punti più critici per una donna.
I più belli? Quelli con le trasparenze a forma di stella.
Le calze Calzedonia

Coloratissimi e allegri i calzini della collezione Funny Patterns proposti da Calzedonia per la prossima stagione, con stampe pensate per le più giovani, tra ciambelle, patatine fritte, pop-corn e la Tour Eiffel, ma anche la bandiera americana, con le strisce su un piede e le stelle sull’altro, per uno stile divertente e unico.
Ci sono poi modelli, in lana e in cotone, più sobri, a coste, lisci o anche velati, in tono neutro o con qualche decorazione, come quelli neri con il nastrino intorno alla caviglia. Non possono mancare poi i fantasmini e le calze antiscivolo, perfette per camminare a piedi nudi in casa senza soffrire il freddo e senza rischiare di cadere.
L’abbigliamento fitness di Calzedonia

Anche quando si va in palestra oppure si decide di fare una corsa all’aria aperta bisogna essere fashion senza però rinunciare alla comodità e questo è possibile grazie alla collezione autunno-inverno 2015/2016 di Calzedonia, che propone una serie di leggings e calzini pensati appositamente per chi fa dell’attività fisica.
I leggings, che sono disponibili nella lunghezza che arriva sino alla caviglia oppure in quella che taglia il polpaccio, sono realizzati in tessuti tecnici con dettagli colorati fucsia, giallo evidenziatore o grigio e trasparenze in tulle. Alcuni modelli sono venduti coordinati con un paio di shorts o una minigonna elastica.
I calzini fitness sono corti, neri o bianchi con dettagli colorati.
Cosa ne pensi?