logo
Stai leggendo: Collezione Autunno-Inverno 2015/16 di Zara: tra Casual e Chic

Collezione Autunno-Inverno 2015/16 di Zara: tra Casual e Chic

La collezione autunno-inverno 2015/2016 proposta da Zara presenta capi di abbigliamento e accessori all'insegna della varietà e della versatilità, per una donna casual e chic allo stesso tempo.
La collezione autunno-inverno 2015/2016 di Zara
Fonte: Zara

Aggiornamento

Scopri la collezione Zara autunno/inverno 2018/19!

Sembra arrivare dagli anni ’70 la collezione Autunno-Inverno 2015/2016 firmata Collezione Autunno-Inverno 2015-2016 Zara, con i suoi gilet lunghi e i pantaloni larghi e a zampa. La griffe di moda, famosa per i suoi abiti low cost, propone una collezione di capi dalle lunghezze contrastanti, dalle lavorazioni particolari e dalle sfumature più diverse, per quanto, nonostante qualche picco di colore rosso o giallo, sono i toni del grigio, del nero e del marrone a farla da padroni.

Una collezione molto varia, realizzata con differenti materiali, come lana, jeans, pelliccia ecologica o cotone, e per questo molto versatile: Zara infatti propone capi sia casual sia eleganti, ma tutti chic, anche quelli dal taglio maschile. Tuttavia, il capo più caratteristico, quello che segue maggiormente le tendenze della stagione, è senza dubbio la gonna midi.

Pure Trafaluc, la linea di abbigliamento che Zara dedica in modo particolare alle più giovani, presenta queste caratteristiche, anche se si distingue per un tocco più sbarazzino, per esempio nei colori più vivi.

Ma vediamo nel dettaglio la collezione autunno-inverno 2015/2016 di Zara:

I parka, i cappotti e le giacche di Zara

Parka e giubbini della collezione autunno-inverno 2015/2016 di Zara
Fonte: Zara

Quando il freddo inizia a farsi sentire e ad essere pungente, non c’è niente di meglio di un bel parka con il cappuccio in pelliccia: Zara ce ne propone di diversi, il più bello dei quali in un allegro giallo.

Per le più sportive invece non c’è niente di meglio che una giacca da biker, tradizionale in pelle ma anche in camoscio oppure bicolor, o di un bomber, magari rosso.

Chi invece si sente più elegante, può optare per un cappotto e c’è da dire che ha l’imbarazzo della scelta: i modelli della collezione di Zara sono corti, medi o lunghi, larghi o attillati, sobri oppure fantasia. A noi piacciono quelli con le maniche scampanate, perché danno un tocco di originalità.

I capi più particolari di tutti sono però i gilet, lunghi oppure corti e in pelliccia.

I vestiti e le gonne di Zara

I vestiti e le gonne della collezione autunno-inverno 2015/2016 di Zara
Fonte: Zara

Anche in fatto di abiti, la collezione autunno-inverno 2015/2016 di Zara offre alternative diverse basate in primo luogo sulle lunghezza: ci sono i minidress, con o senza maniche, alcuni dei quali con applicazioni di pietre colorate e punti luce lungo la scollatura, i tubini midi, con le stampe fantasia oppure nel classico total black, e infine gli abiti lunghi, perfetti per una serata all’insegna dell’eleganza.

Le gonne sono a fascia, a tubino oppure midi, attillate, svolazzanti o con le frange, in jeans, in cotone o anche in pelle; la più bella? Quella bordeaux in pizzo.

I maglioni, le camicie e i pantaloni di Zara

I maglioni e i pantaloni della collezione autunno-inverno 2015/2016 di Zara
Fonte: Zara

Molto vasta la scelta tra le camicie, con o senza maniche, dove a farla da padrone sono le fantasie più disparate: fiori, quadri, maculato, ma anche uccelli e ballerine, per chi vuole un look fuori comune. Molto belle le bluse interamente stampate che, abbinate a un paio di pantaloni scampanati, fanno subito anni ’70.

I pantaloni proposti da Zara per questa stagione non sono solo scampanati: oltre al classico jeans, in tonalità sia scure sia chiare, ci sono i pantaloni proposti anche nella lunghezza midi, per chi vuole osare.

Anche tra i maglioni c’è molta scelta, tra quelli a dolcevita e con il collo tondo, quelli in tinta unita e con le stampe, per non farsi mai cogliere impreparate dal freddo.

Le scarpe di Zara

Le scarpe della collezione autunno-inverno 2015/2016 di Zara
Fonte: Zara

Ogni outfit deve essere completato dal paio di scarpe adatto, e Zara lo sa bene, visto quelle che ci propone per la sua collezione autunno-inverno 2015/2016: sono scarpe principalmente con il tacco largo e non troppo alto, tronchetti o stivaletti da indossare sia con i pantaloni sia con le gonne o i vestiti.

Ci sono tuttavia anche scarpe con il tacco a spillo, come i sandali da indossare in occasioni particolari, e sneakers per chi è sportiva, ma con caratteristiche iper-femminili come i dettagli dorati.

Le borse di Zara

Le borse della collezione autunno-inverno 2015/2016 di Zara
Fonte: Zara

Pochette, borse a portafoglio, a tracolla, da portare a braccio: le borse proposte da Zara sono tante, pensate sia per il giorno sia per la sera, in tinta unita o in simpatiche fantasie, come quella zebrata o quella a quadrettoni. I materiali pure sono diversi tra loro: oltre alla classica pelle, c’è il camoscio, ma anche la pelliccia ecologica.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...