Una collezione ricca di luce e di energia, quella proposta da H&M per l’autunno e l’inverno 2015/2016. La casa svedese di moda ha creato linee sportive e futuristiche, con capi dal sapore maschile che sanno però valorizzare la silhouette delle donne.

La collezione, il cui nome è “Studio“, quasi a significare una certa ricercatezza, è basata sugli strati e su materiali diversi, che creano dei contrasti “studiati”, appunto; una collezione in questo senso sofisticata, adatta a quelle donne dal fascino discreto, che fanno dell’abbinamento tra capi quasi un’arte e che amano i look non scontati.

Lana, lurex, nylon, pelle, camoscio, pelliccia ecologica e seta creano abiti unici, dai colori tipicamente autunnali come il marsala, il ruggine, l’arancio, il verde scuro, il cammello, il grigio mélange e il nero, dove un tocco di luce viene dato non solo dal bianco, ma anche dall’oro, dall’argento e dal bronzo.

La collezione autunno-inverno 2015/2016 di H&M sarà disponibile online e in 200 punti vendita selezionati a partire dal 10 settembre. Eccola nei dettagli:

La maglie e gli abiti H&M

Le maglie della collezione autunno-inverno 2015/2016 di H&M
Fonte: H&M

Durante i mesi freddi, una maglia calda è indispensabile per tenere il freddo lontano: la collezione “Studio” di H&M ci propone maglioni dolcevita (così non passa nemmeno uno spiffero), in tinta unita, con le coste o anche dalle fantasie geometriche, e maglie in lurex, perfette sia per il giorno sia per la sera, che sono l’ideale per chi cerca un look versatile.

Anche le bluse asimmetriche sono uno dei punti forti per la prossima stagione, insieme ai top, da indossare sopra le maglie, per creare contrasto e per formare quella stratificazione sui cui questa collezione è basata, e i gilet con la chiusura a cerniera. Le meno freddolose possono portare il top sopra un pantalone a vita alta, lasciando scoperta la pelle.

Gli abiti, pochi, proposti sono o lunghi, con stampe futuristiche, da portare sopra i pantaloni che ne richiamino le tinte, oppure di media lunghezza, da abbinare a uno stivaletto.

I pantaloni e le gonne H&M

I pantaloni della collezione autunno-inverno 2015/2016 di H&M
Fonte: H&M

I pantaloni sono forse i capi più originali della collezione autunno-inverno 2015/2016 di H&M: ci sono i modelli a sigaretta e quelli a zampa di elefante, in tinta unita oppure fantasia e anche in lana laminata, come le gonne, per brillare, letteralmente.

I leggings tanto amati da molte donne (che però rischiano di fare uno scivolone di stile se non li portano con magliette sufficientemente lunghe) sono in maglia a coste e sono l’ideale per chi desidera avere un aspetto dinamico o comunque apprezza la loro praticità.

Una menzione a parte merita la salopette in stile tuta da sci, che a noi piace tanto.

Le giacche e i cappotti H&M

la I cappotti della collezione Autunno-Inverno 2015/2016 di H&M
Fonte: H&M

Vento, pioggia e freddo non sono da temere con le giacche e i cappotti, caratterizzati dalla chiusura a cerniera, in lana o in nylon trapuntato, di corta o media lunghezza, dal sapore maschile e sportivo, come è nello spirito della collezione. Sono capi comodi, pensati per una donna sempre in movimento che fa della praticità il suo bisogno primario.

Il capo più simpatico di tutti? La pelliccia ecologica, che con il suo arancione non può che mettere allegria a chiunque la guardi.

Gli accessori e le scarpe H&M

Gli accessori della la Collezione Autunno-Inverno 2015/2016 di H&M
Fonte: H&M

Cappelli funzionali, stivali laminati, guanti lunghi, sandali indossati con i calzini, moon boot, colli in maglia e borse laminate: è qui, tranne che per le scarpe con il tacco, rigorosamente basso e largo, che la collezione autunno-inverno 2015/2016 di H&M si fa più vicina alla dimensione maschile.

Le borse sono grandi, capienti e squadrate, da portare a tracolla oppure a braccio, i calzini sono di lana grezza, perfetti per mantenere i piedi al caldo, i colli sono in maglia a coste e i guanti in pelle, mentre i cappelli hanno la visiera e il paraorecchie.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!