Lui è Radamenes ed è un gatto davvero speciale.

Purtroppo non se la passava molto bene quando è stato trovato in fin di vita e salvato miracolosamente dai veterinari del Gloucerstershire Echo.

Questo piccolo gattino nero ha passato l’inferno e rischiava di morire a causa di una brutta infezione polmonare che l’ha colpito e lo stava portando via.

Ma grazie alle cure e alle attenzioni dei medici veterinari Rademenesa si è salvato.

E mentre le sue condizioni di salute miglioravano i veterinari del centro sono rimasti davvero esterrefatti dal suo modo di “ricambiare” il loro aiuto.

Foto: Web
Foto: Web

Si sdraia vicino a gatti e cani convalescenti bisognosi di cure e regala loro un po’ di affetto: una leccatina, un massaggio con le sue zampine oppure più semplicemente gli fa compagnia standogli accanto e non li molla neanche per un secondo!

Rademenesa, il Gatto Infermiere che Assiste i Malati
Foto: Web

Un vero e proprio gatto infermiere che ben presto è diventata la mascotte del centro.

Grazie alla foto pubblicate su Imgur, la sua storia è diventata virale tant’è che molte persone vengono appositamente a fargli visita presso il rifugio.

Foto: Web
Foto: Web

Ora Radamenes è rimasto nel centro e ogni giorno dà una mano agli amici animali che arrivano presso la struttura.

Questa commuovente storia vuole dimostrare che gli animali, come gli umani, sono in grado di provare compassione, quel sentimento che ti spinge a partecipare al dolore altrui.

Anche se di questo forse non avevamo dubbi.

Foto: Web
Foto: Web

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!