James Bond quest’anno compie 50 anni e non parlo dell’attore protagonista, ma del più celebre agente segreto britannico interpretato in questo mezzo secolo da sei diversi attori ognuno speciale a modo suo.

Ma la sfida stavolta era dimostrare che sulle spalle dell’agente speciale non si posa mai la polvere neanche dopo tutti questi anni. Sembra che il lavoro di Sam Mendes, il regista, e Daniel Craig, l’affascinante protagonista, abbia funzionato e che entrambi siano riusciti a ottenere davvero un capolavoro.

Certo i 50 anni si fanno sentire e come dice il titoloSkyfall”  non si può rinascere se non si tocca il fondo  e stavolta James tocca il fondo. Il fisico è ancora possente ma una stanchezza sembra farsi strada nell’animo dell’agente di Sua Maestà. Anche M (Judy Dench e vera Bond Girl di questo episodio) deve combattere contro la burocrazia e la politica inglesi che vorrebbero rottamare il suo dipartimento. Sin dall’inizio infatti James mentre è impegnato in un pericoloso compito viene ucciso, o almeno è quello che credono tutti. Egli così si ritira a miglior vita, diciamo che se la gode; fino a quando, però, non gli vengono toccate le cose cui egli più crede e tiene: l’MI6 e M.

Allora James tornerà più in forma che mai per emozionarci e affascinarci con le sue avventure e il suo sex appeal!

Il trailer.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!