Bufera su SanRemo: Annullati i Voti a Nek
Caso-voti annullati a SanRemo: molti fan protestano per aversi visto annullato il voto a favore della vittoria di Nek. Cos'è successo?

Caso-voti annullati a SanRemo: molti fan protestano per aversi visto annullato il voto a favore della vittoria di Nek. Cos'è successo?
Scoppia il caso-voti a Sanremo.
Come ogni anno, non mancano le polemiche anche a poche ore dalla vittoria.
La protesta è partita da un personaggio famoso, Red Ronnie, che dal suo profilo twitter ha cominciato a rilanciare diversi tweet poichè diverse persone, probabilmente lui compreso, non si sono viste accettare il voto via sms a favore di Nek, nonostante il televoto fosse ancora aperto.
Tanti i tweet, molti di questi con schermata iphone allegata.
Sempre Nek, inizialmente apparso undicesimo in classifica, era stato sfavorito, non si sa come, dai meccanismi di voto e Carlo Conti ha cercato immediatamente di correggere spiegando che si era trattato semplicemente di un errore di grafica.
Quello che è accaduto andrà sicuramente spiegato da Nando Pagnoncelli, presidente di Ipsos, la società che ha gestito i voti.
Le spiegazioni al mancato voto via sms erano le seguenti:
– Voto non accettato per votazione chiusa
– Puoi votare a sessione aperta
– Servizio non addebitato
Eppure il sistema di raccolta voti era aperto e avrebbe dovuto funzionare al meglio, soprattutto in finale.
Nel corso della serata i tweet di protesta arrivano, uguali, anche per quanti hanno votato per Malika Ayane, vincitrice del premio della critica intitolato a Mia Martini.
La questione è stata successivamente sottoposta a Tonino Manzi, lo storico capo ufficio stampa Rai.
Comunque sia, è chiaro che il vincitore morale di quest’edizione senza lode e senza infamia, per noi è Nek che già da stamattina è onnipresente in radio.
A lui il nostro augurio più grande!
Sempre sulla cresta dell'onda, non mi sfugge nemmeno uno scoop: le notizie più buffe, scottanti e incredibili passano prima da me!
Cosa ne pensi?