31 curiosità strane sui film e cartoni animati Disney che nessuno vi ha mai detto

31 curiosità strane sui film e cartoni animati Disney che nessuno vi ha mai detto
web
Foto 1 di 21
Ingrandisci

I cartoni animati Disney hanno accompagnato l’infanzia di tutti noi e, a essere sinceri, riguardarli anche da adulti, con la “scusa” dei figli, fa sempre molto piacere (chi dice il contrario mente spudoratamente).

Soprattutto in prossimità delle feste natalizie, poi, i canali televisivi ripropongono sempre i grandi classici, accompagnati dai film più recenti ma che sono già diventati a loro volta veri e propri cult, per farci passare un Natale ancor più magico e affascinante.

E anche se spesso le storie riadattate per il grande schermo dal genio di Walt Disney, che nasceva proprio il 5 dicembre di 117 anni fa, sono decisamente più positive delle originali e, a differenza loro, hanno il lieto fine, film come Biancaneve, Cenerentola e i più “giovani”, Frozen o Oceania, tanto per citarne qualcuno, hanno permesso di conoscere storie tipiche della tradizione di alcuni popoli o culture diverse.

Alcuni capolavori targati Disney, poi, sono talmente amati dal pubblico che la storica casa americana ha pensato di farne addirittura dei remake, digitalizzati, come nel caso del Libro della Giungla o del Re Leone, che approderà nelle sale nel 2019, o in chiave più moderna, come invece successo con Mary Poppins, ormai prossima all’uscita.

Che si preferisca il disegno fatto a mano del lungometraggio di un tempo o la tecnologia Pixar cui Disney si è affidata ormai da alcuni anni, questo è un fatto del tutto soggettivo; c’è da dire, tuttavia, che il fascino di questi film animati è in grado di restare comunque immutato, a prescindere dalla fattezza del disegno.

Addentrandoci però più a fondo nel backstage di questi grandi classici di animazione, si possono scoprire curiosità davvero particolari che li riguardano: vere e proprie “chicche” che forse neppure i fan più appassionati conoscono. In gallery ne abbiamo raccolte 31, se volete scoprirle non vi resta che sfogliarla.