Pois, pois, pois: il trend del momento!

La stagione primaverile è alle porte! Quindi prendete la vostra migliore amica e fate il sacrificio di andare a fare shopping perché urge una rinfrescata all’armadio! eheheh! Se puntiamo sulla fantasia del momento i POIS vi consigliamo di seguire delle semplici regole per evitare di ipnotizzare la gente con i pallini del vostro outfit!

Alzi la mano chi ha visto i negozi invasi da pois!!! Bene vedo che siete numerose! :D

Camicette, gonne, scarpe e accessori di tutti i tipi! Per non parlare delle Nail-art a tema!

Ma che origine hanno i pois??? Beh tradizionalmente venivano (e tuttora vengono) usati nell’abbigliamento dei ballerini di Flamenco della calorosa Spagna del Sud; durante gli anni 80 e 90 la stilista venezuelana Carolina Herrera ha portato alla ribalta questa simpatica fantasia usandola nei suoi vestiti e nei packaging dei profumi della sua linea di moda. Nel 2006 tornarono di moda in Inghilterra, patria dello street fashion, dove gonne, vestiti e sciarpe si videro ricoperte di pallini, moda passeggera che venne presto rimpiazzata dalla moda delle stampe.

Ora nel 2014 se entriamo in un negozio non è possibile non trovare qualcosa a pois! Che sia un accessorio o un abito. Ma come abbinarli al resto del look? Evitiamo innanzitutto di diventare “total pois”! Insomma dosiamoli attraverso accessori qua e la o se usiamo un abito con questa fantasia il resto del look deve essere a tinta unita  altrimenti rischiamo l’effetto fumetto ;D o effetto Minnie! Cerchiamo quindi di creare un bel contrasto! In questo modo la nostra amata fantasia sarà in primo piano ma noi eviteremo di ipnotizzare le persone che ci guardano! ehehehe!

Ad esempio:

 

Pois Pois! Pois Pois! Pois Pois!

Pois Pois!

Che ne dite? Vi piace come fantasia? Sicuramente è molto femminile e romantica, la userete in questa prossima stagione?

Io voto si, ma con parsimonia!! :D

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!