Si prendono più facilmente le responsabilità, pagano più volentieri tasse e multe, sono più pronte ad aiutare chi ne ha bisogno: stiamo parlando di persone inesistenti? No, delle donne! Il senso civico sembra essere una questione di geni: e il kit genetico chiamato ironicamente “    del buon samaritano” è particolarmente presente nel corredo del DNA femminile.

I risultati sono emersi da un’indagine compiuta dall’Università di Edimburgo su 958 coppie di gemelli. Le differenze genetiche sono emerse nel  48% dei diversi comportamenti femminili rispetto a quelli maschili. Un risultato non certissimo né schiacciante, ma che comunque apre uno spiraglio anche  su questa ennesima differenza tra uomini e donne. Educazione e civiltà, quindi, sarebbero solo in parte frutto dell’educazione: una predisposizione genetica aiuta  il “gentil” sesso a essere tale.

E i maschietti? Sembrano essere fin da piccoli meno sensibili a quello che li circonda. Se quindi ci troveremo ancora una volta a lamentarci di quanto il nostro lui non ci capisca, proviamo a rassegnarci pensando che è tutta questione di DNA. E, per consolarci, usciamo a prendere un caffè con un’amica!

Sia o non sia una questione di geni, una chiacchierata tra donne a volte è l’unica soluzione a tanti problemi.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!