Con l’arrivo della pioggia, il dubbio di tutte noi donne è come vestirci, e quindi ripararci dalla pioggia, senza essere ridicole.
Negli ultimi anni alcune case di moda si sono veramente sbizzarrite, ma come possiamo combinare la comodità con l’usabilità?
Vediamo insieme qualche capo d’abbigliamento che può salvarci durante i temporali.
Il capo che assolutamente non può mancare nell’armadio di una donna, in questo caso, è lo stivale: possibilmente che sia alto fino al polpaccio, ma che soprattutto sia antiscivolo e impermeabile. Li avrete sicuramente visti, chi abita in città particolarmente piovose, non può farne a meno.

fonte: web
fonte: web

Uscita più recente, invece, sono i salvascarpe, che possono essere utilizzati sulle scarpe che usiamo normalmente.

fonte: web
fonte: web

Sicuramente molte di voi penseranno che i jeans e i pantaloni sono la soluzione migliore. Ma non è proprio così: effettivamente i pantaloni sono più caldi ma, se si dovessero bagnare, quanto tempo impiegano per asciugarsi? Quindi, il mio consiglio è: utilizzate pantacollant. Questi riescono ad essere caldi come dei semplici pantaloni ma, essendo un materiale diverso, impiegano molto meno tempo per asciugarsi. Poi ne esistono di vari tipi e con delle fantasie che spaziano su ogni genere.

Potete pensare di comprare degli accessori fashion. Ad esempio un bellissimo ombrellino: avete visto negli ultimi anni quante fantasie sono sbucate fuori? Il mio preferito è sicuramente un modello come questo.

fonte: web
fonte: web

Altro consiglio: utilizzate il trench, che è nettamente più impermeabile dei cappotti, e, se avete il coraggio di indossarlo, in commercio esistono dei cappellini in gomma.

Non ho ancora avuto il piacere di vederle in giro, ma esiste una T-shirt usa e getta riciclabile, nata da un progetto italiano.

Insomma, negli ultimi anni la moda sta tentando di venire incontro alle donne che ogni giorno devono fare i conti con la pioggia, basta solo avere un po’ di fantasia :)

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!