Unite il ritorno dello stile retrò e la necessità di ogni donna di voler modellare il proprio corpo, di alzare il seno o i glutei, di nascondere la pancetta o di voler ridefinire i fianchi ed ecco che tutte le case produttrici di intimo nazionali ed internazionali hanno una linea di intimo contenitivo, spanx come viene chiamato oltreoceano, facendolo diventare un must have e non solo per le donne curvy.

A (ri)lanciare la moda sono state le celebrità americane che, probabilmente, agli occhi di noi comuni mortali non avrebbero nulla da rimodellare. Dive come Gwyneth Paltrow, Madonna, Scarlett Johansson, Kylie Minogue e Katie Holmes sono diventate fans di questo tipo di indumento: delle vere e proprie guaine modellanti in grado di far entrare chiunque in un attillatissimo abito e nascondendo anche la più piccola delle imperfezioni.

Ed è per questo motivo che la spanx è una diventata una mania: perchè mette d’accordo sia le più magre che le curvy, che ne fanno un uso ovviamente diverso, più mirato a modellare ventre e glutei e a riequilibrare la propria silhouette.

Unico accorgimento da avere è di evitare l’utilizzo prolungato in quanto l’eccesso potrebbe portare a disturbi come trombosi e vene varicose.

E come diceva Bridget Jones, nell’omonimo film, “Le possibilità di arrivare al dunque con un uomo aumentano quanto più sono brutte le mutande che si indossano“. Infatti sebbene questo tipo di intimo non sia sexy, rendono chi lo indossa moltooo sexy!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!