Scarpe: le tendenze autunno/inverno 2012/2013

Vi state chiedendo quali saranno le tendenze moda per le scarpe in questo autunno/inverno 12/13? I brand più lussuosi, quelle che inevitabilmente in un modo o nell'altro determineranno le tendenze, ci hanno già dato delle indicazioni. Vediamo quindi in che modo si muoverà la moda nei prossimi mesi.


Le scarpe del prossimo autunno inverno 2013 saranno impreziosite da dettagli glamour che andranno ad arricchire qualsiasi vostro outfit; andranno per la maggiore tacco alto e plateau (trend comparso nelle precedenti stagioni e che sembra andare ancora forte). Per quanto riguarda invece i colori non ci si sposta molto da quelli tipici invernali: oltre ai classici nero e beige ci sarà il rosso a dare un po’ di colore e passione; le stampe predilette saranno a quanto pare pitone e leopardo, spesso con fiocchetti ed accessori sulla punta. Ce n’è per tutti i gusti insomma, senza dimenticare quelle con glitter, strass ma anche borchie per chi vuole azzardare un po’ di più!
Vi state chiedendo il ruolo delle ballerine? Di certo sarà importante ed andranno molto, specialmente se personalizzate con dei fiocchi o con la punta di un colore diverso rispetto al resto della scarpa. Lo stile generale dominante sarà quello retrò (mi viene da pensare ai tacchi grossi e stilizzati e agli inserti in pelo) con creazioni davvero originali. Gli stivali andranno in (quasi) ogni loro variante (da quelli in pelle a quelli che arrivano alla caviglia) e per quelle che più amano la comodità torneranno alla ribalta le zeppe!
Apprese le tendenze andiamo ora a vedere una galleria anteprima dei modelli più belli o particolari della prossima stagione!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!