Non usare i costosi struccanti chimici, fallo al naturale: questi prodotti che hai già in casa ti lasciano una pelle incredibile


Come preparare in casa struccanti naturali con ingredienti semplici e sicuri, ideali per ogni tipo di pelle
La cura della pelle passa inevitabilmente da una corretta detersione e rimozione del trucco, un rituale fondamentale per mantenere la pelle sana, luminosa e libera da impurità. In un’epoca in cui la sensibilità verso prodotti naturali e sostenibili è in costante crescita, approfondiamo come realizzare a casa otto efficaci struccanti naturali fai da te, utilizzando ingredienti semplici, economici e sicuri, adatti anche alle pelli più delicate.
Gli struccanti naturali rappresentano una valida alternativa ai prodotti commerciali spesso ricchi di sostanze chimiche aggressive, capaci di alterare il naturale equilibrio della pelle. Inoltre, è importante sottolineare che per garantire la sicurezza e la stabilità delle preparazioni cosmetiche fatte in casa, si consiglia l’utilizzo di conservanti naturali come la vitamina E (tocoferolo), che previene l’irrancidimento degli oli vegetali, oppure il potassio sorbato e lo sodio benzoato, efficaci contro muffe e lieviti, sempre nel rispetto del pH e della composizione della formula.


Cosa ne pensi?