
Oroscopo 2026: ecco le previsioni dell'anno segno per segno
Tutte le aspettative per l'oroscopo 2026 saranno soddisfatte? Ecco come le stelle influenzeranno il prossimo giro completo della Terra intorno al Sole.

Tutte le aspettative per l'oroscopo 2026 saranno soddisfatte? Ecco come le stelle influenzeranno il prossimo giro completo della Terra intorno al Sole.

La fine dell’anno significa tante cose, una su tutte: l’oroscopo 2026 è alle porte. Che ci si creda o no, si tratta comunque di un passatempo divertente, perché l’anno nuovo è carico di attese e gli oroscopi in fondo dicono sempre cose belle, che ci danno la carica necessaria per iniziare un nuovo ciclo solare con entusiasmo. In fondo sì, un anno è “solo” un giro completo della Terra intorno al Sole e 365 volte intorno al proprio asse, ma in realtà c’è molto di più.
Nel 2026 sono previsti diversi eventi astrologici, come un’eclissi solare anulare (ovvero un’eclissi in cui l’ombra della Luna crea un anello di luce del Sole), prevista per il 17 febbraio, che però sarà visibile solo in Antartide. Poco male: un’altra eclissi solare totale è prevista per il 12 agosto, e dovrebbe essere visibile anche in Italia, ma da luogo a luogo potrebbe apparire come parziale.
Ci saranno anche due eclissi lunari molto speciali: un’eclissi lunare totale il 3 marzo – con una “Luna di sangue”, ovvero rossastra quando riemerge dall’ombra terrestre – e una parziale il 28 agosto. Si registreranno anche due superlune, a novembre e dicembre: la Luna sarà molto più vicina alla Terra del solito e si mostrerà più grande (un po’ come nel racconto di Italo Calvino “La distanza della Luna”, in cui uomini e donne vanno a raccogliere in barca il latte lunare con un cucchiaino). Non mancheranno sciami meteorici e stelle cadenti.
In astrologia questi eventi sono considerati carichi di simbologia. Le eclissi sono infatti considerate “porte di trasformazione”, ovvero momenti di riflessione e cambiamento, mentre le superlune possono rappresentare momenti di creatività o emotività.

Il 2026 sarà un anno caratterizzato dalla potenza creativa. Si ritroveranno entusiasmo e voglia di costruire. In primavera giungerà a sorpresa un’occasione professionale che richiede coraggio. In amore, chiarezza e sincerità aprono nuove strade.
Stabilità e crescita lenta ma costante saranno le parole d’ordine del 2026. Nei primi mesi potresti rivedere alcune priorità economiche, poi da estate in poi tutto si consolida. Relazioni più profonde e mature.
Il 2026 sarà un anno dinamico e pieno di cambiamenti. Si svilupperanno maggiormente le capacità comunicative e la disposizione a rischiare. Una nuova collaborazione o un progetto creativo prenderà vita. Sentimenti in fermento.
Il 2026 porterà equilibrio emotivo. Dopo un paio d’anni intensi, si potrà ritrovare la serenità perduta. Casa e famiglia al centro, con decisioni importanti dopo l’autunno. Un amore vecchio o nuovo troverà stabilità.
Espansione e riconoscimento caratterizzeranno tutto il 2026. È un anno in cui si potrà brillare a volontà, senza trattenersi. Un traguardo professionale arriva nell’ultima parte dell’anno. In amore più passione che mai.
Riorganizzazione e rinnovamento sono i must dell’anno. Il 2026 spingerà a cambiare qualche dettaglio della propria routine per sentirsi meglio. Piccoli miglioramenti rendono grande la qualità della vita. Relazioni più autentiche.

Slancio nelle relazioni: nel lavoro e in amore non si batte nessuno in questo 2026. L’anno favorisce coppie, alleanze e accordi. Da maggio in avanti arriva un’energia romantica fortissima. Progetti condivisi che si realizzano.
Rigenerazione profonda: questo 2026 sarà un anno di attese. Un ciclo si chiude e uno nuovo si apre, più leggero. A livello lavorativo arrivano sfide che potenziano il ruolo che si riveste. In amore più libertà e meno tensioni.
Avventure e opportunità saranno i punti fermi dell’anno. Il 2026 amplierà i propri orizzonti: viaggi, studio, nuove possibilità. Relazioni vivaci e stimolanti. Verso fine anno una scelta importante.
Costruzione solida: si inizia dal 2026 per poter immaginare un futuro più splendido. È l’anno ideale per iniziare progetti a lungo termine. Migliora la situazione economica dopo l’estate. In amore maggiore concretezza e responsabilità condivisa.
Svolte personali: a tutto cuore ma non solo. Il 2026 porta cambiamenti imprevisti ma liberatori. Più autenticità, meno compromessi. Nuove amicizie e legami affini. Sul lavoro idee brillanti che si fanno notare.
Creatività e intuizione al massimo: il 2026 sarà un anno di soddisfazioni lavorative. Ma sarà anche un anno romantico e ispirato. Nel lavoro crescono riconoscimento e sensibilità ai dettagli. La vita affettiva diventa più dolce e stabile.

Vorrei vivere in un incubo di David Lynch. #betweentwoworlds
Cosa ne pensi?