L’estate si avvicina, e con lei anche la nostra voglia di staccare e di andarcene in ferie.

La meta preferita dagli italiani prevede mare e spiaggia, ma se a questo aggiungiamo anche musica, divertimento, gente, danze, cocktail e divertimento allora non vi potete perdere le più belle feste in spiaggia al mondo!

Pronte a ballare fino a mattina con i piedi nella sabbia?

Bora Bora Beach Party, Ibiza

bora boraParlando di feste in spiaggia non si poteva non citare Ibiza, la località che non dorme mai che vede feste ad ogni angolo per tutta l’estate. Ma la più bella e conosciuta è sicuramente il Bora Bora Beach Party su Playa d’Embossa: la festa inizia quando il sole non è ancora tramontato e si partecipa in costume.

La musica è all’avanguardia con la partecipazione dei più grandi DJ da tutte le parti del mondo e potete scatenarvi per tutta la notte fino all’alba.

Festa di San Juan, Barcellona

unoQuesta festa ha origini antiche, anche i pagani con riti propiziatori e cerimonie in favore del sole festeggiavano l’arrivo dell’estate. Viene celebrata la notte del 24 giugno e per questa ricorrenza e per permettere alle persone di festeggiare senza il disagio del traffico e senza rischiare che gli ubriachi si mettano alla guida i mezzi pubblici funzionano ininterrottamente dalle ore 23 fino alle 2 del mattino del 25 giugno.

In questa festa è il fuoco ad essere protagonista infatti oltre a concerti, cerimonie religiose, spettacoli ci sono anche molti falò in spiaggia e fuochi d’artificio. Il luogo migliore dove andare per una notte di follia pura? Sicuramente la spiaggia di Barceloneta!

Llangennith, Inghilterra

dueSicuramente è una festa adatta a le più tranquille, infatti non aspettatevi notti folli come quelle di Ibiza o di Barcellona. Qui il punto forte è la natura e le sue bellezze incontaminate. Sicuramente un bel cielo stellato, la sabbia tra le dita, le chitarre che suonano in sottofondo e birra a fiumi renderanno indimenticabile anche queste nottate sulle spiagge del Galles.

Beach Party, Goa

treL’India vi sembra un Paese dove è tutto meditazione, religione, spiritualità, templi e nessuna festa? Vi sbagliate perchè una delle feste più belle e trasgressive si svolge a Goa, una regione di questo Stato.

Tra fuochi d’arteficio e infuocati djset potrete scatenarvi dal tramonto all’alba. Tra l’altro è da citare anche sualle spiagge di Goa si tengono anche le feste trans più famose al mondo.. Avete rivalutato l’India sotto il profilo del divertimento?

Full Moon Party, Thailandia

quattroQuesto party è nato dall’idea di alcuni turisti che hanno scoperto che la luna più bella al mondo è a Koh Phangan in Thailandia e per festeggiare hanno organizzato una festa. Ad oggi più di 30.000 persone partecipano alla fine ogni mese.

Tutto inizia al tramonto quando la luna piena fa il suo capolino e piccoli tavoli vengono allineati sulla spiaggia a forma di mezzaluna illuminati da migliaia di luci. Appena la regina della festa è nel suo punto di altezza maggiore la spiaggia esplode in una frenesia danzante, la musica accontenta tutti i gusti: trance, techno , dance commerciale, reggae. Non potete uscirne deluse!

South Beach, Miami

south-beach-miami-South Beach, chiamata anche SoBe, è la capitale del divertimento e degli eccessi americana e quindi la meta ideale per chi vuole le feste più sfrenate in spiaggia. Le migliori serate sono nel weekend sebbene ce ne siano anche durante la settimana. Sicuramente sono party per le più glamour sarà per i divanetti bianchi in riva all’oceano o per i cocktail ricercati che si possono gustare, ma sicuramente vale la pena partecipare a una festa in una location del genere.

Turkbuku, Turchia

turkeyE’ soprannominata la Saint-Tropez turca, sebbene i prezzi siano molto più accessibili anche ai meno facoltosi. Qui la festa più bella è al Maki Beach Bar un locale dove prima si cena su tavoli in riva al mare e quando si alza la marea di balla sopra di essi circondati dalle onde del Mar Nero per tutta la notte. E non dimentichiamoci degli schiuma party che in questo Paese sono un must.. Non male eh?

 

 

white party

Playa del Carmen, Messico

Questa spiaggia caraibica è l’ideale per chi non vuole dormire la notte e fare festa. Le giornata sembrano non finire mai, con serate che offrono sempre una varietà di posti per mangiare, ballare e feste per divertirsi sulle spiagge. In questo suggestivo luogo potete trovare i tantissimi white party lungomare.

E’ per questo motivo la sosta obbligata per il divertimento: Playa del Carmen è la spiaggia mondana del Messico.

Gotland, Svezia

cinqueSi trova a 5 ore di traghetto da Stoccolma ed è la meta preferita degli svedesi per le loro vacanze. Nella città di Visby a giugno potete scatenarvi in party lungo la spiaggia al ritmo di techno ed elettronica con i migliori DJ in circolazione mentre ad agosto ci sono feste più moderate e a tema in occasione della Festa medievale.

Festival di Benicassim, Valencia

seiUltimo ma non ultimo, sicuramente come importanza c’è il festival di Benicassim che per il 2013 sarà dal 18 al 21 luglio. Nato per la prima volta nel 1994 è arrivato alla 19° edizione è un festival che attraverso più di cento band e DJ da tutto il mondo offre 4 giorni di musica sperimentale su un palco in riva al mare. Il divertimento è assicurato!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!