8 Cose Che Ti Rendono Più Intelligente
Ci sono delle piccole faccende di vita quotidiana che hanno il potere di renderci incredibilmente più stupidi, e viceversa esistono anche delle cose, delle azioni impensabili, dei gesti che hanno il potere di renderci molto più intelligenti rispetto a quanto si possa credere.

A dimostrazione di ciò alcuni ricercatori hanno effettuato su un gruppo di persone un test noto come Stroop test.
Sebbene a tutti piaccia andare a lavorare e tornare poi a casa felici, molteplici studi, tra i quali spicca quello del ricercatore australiano Joe Forgas, hanno messo in evidenza che “l’angoscia e la tristezza promuovono l’elaborazione delle informazioni al fine di realizzare le strategie più adeguate per affrontare situazioni particolarmente impegnative”.
Diversi ricercatori, nel tempo, hanno dimostrato che tutta una serie di attività mentali e fisiche come il ciclismo, la lettura, la risoluzione di cruciverba, il nuoto, il golf e il ballo evitino il deterioramento mentale.
Ebbene, mentre numerosi sono gli scienziati che letteralmente si sgolano per farci smettere di fumare, prospettandoci la possibilità di ammalarci di cancro e di danneggiare i non fumatori intorno a noi, pare, invece, che la nicotina faccia bene al cervello.
Non parliamo dell’elettroshock o della sedia elettrica, ovviamente.
Spesso per farsi venire un’idea brillante, scarabocchiare pigramente faccine sorridenti o spirali può essere un aiuto.
Secondo uno studio della Psychological Science, gesticolare con entrambe le mani contribuisce ad aumentare il pensiero creativo.
Si cercano sempre condizioni ottimali per dare il massimo.
Cosa ne pensi?