Il gruppo sanguigno è un fattore molto importante da conoscere sia a livello di salute ma anche come indicatore di attitudini e personalità a livello sociale e lavorativo, almeno così si pensa in Giappone secondo “ketsu-eki-gata, ossia la “dottrina dei dei gruppi sanguigni” che si basa sullo studio dei primi anni del XX secolo condotto dal professor Takeji Furukawa che insegnava in una scuola superiore femminile e cominciò a fare ricerca sui diversi temperamenti delle sue studentesse in base al loro gruppo sanguigno. All’epoca il governo giapponese valutò con molto interesse la ricerca del Professore e gli commissionò un ulteriore studio in chiave militare per il reclutamento di milizie.

In seguito negli anni ’70  il medico Masahiko Nomi, riprese gli studi di Furukawa e pubblicò il libro Ketsuekigata de wakaru aisho che tradotto significa Comprendere le affinità in base al gruppo sanguigno che conta più di 200 ristampe. Da allora la dottrina dei gruppi sanguigni ha preso sempre più campo nel mondo nipponico fino a diventare una conoscenza popolare e a far diventare credenza comune che anche nei popoli prevale un determinato gruppo sanguigno che ne determinerebbe il temperamento. Ad esempio in Giappone sarebbe maggioritario il gruppo A mentre negli Stati Uniti il gruppo 0.

gruppi sanguigni
fonte: web

Alla luce di tutto ciò, in questo articolo ci vogliamo concentrare sulle caratteristiche delle persone che appartengono al gruppo sanguigno 0. Appartieni anche tu al gruppo 0? Ecco perché sei così speciale!

1. Sei uno stratega

stratega
fonte: web

Appena individuato l’obiettivo da raggiungere, affronti i problemi man mano che si presentano eliminando gli ostacoli che si mettono davanti a te lungo il cammino verso la meta che hai scelto.

2. Sei determinato

Chi ha il sangue del gruppo 0 crede nella sue capacità, sa che può contare su se stesso e si affida totalmente alla propria conoscenza. Ha fiducia in sé e non si fa abbattere.

3. Sei un leader

Leader
fonte: web

Spesso additato come arrogante in realtà hai molta stima di te e delle tua capacità e a volte è necessario usare le maniere forti per raggiungere quello che ci si è prefissati. Molti ti considerano la persona ideale su cui fare affidamento.

4. Sei sincero

Determinazione e stima di te non precludono un carattere sincero e onesto, ti sacrifichi per raggiungere i tuoi obiettivi e ti mostri agli altri esattamente come sei.

5. Sei un vincente

vincente
fonte: web

La parola “impossibile” non esiste nel tuo vocabolario: se ti sei posto un obiettivo lo raggiungerai ad ogni costo!

 

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!