Fra poco entreremo dritti nel periodo pasquale, e via all’andirivieni di uova di cioccolata, colombe e coniglietti.

Se l’idea dell’ennesima scorpacciata ipercalorica con annessa famiglia non vi alletta particolarmente, una soluzione decisamente piacevole per passare le feste di Pasqua è indubbiamente partire, che sia per qualche meta esotica o per uno dei meravigliosi luoghi del Belpaese.

A questo punto, l’obiezione più ovvia è “Già, magari poter andare in vacanza, se solo avessi i soldi!”; perché, in effetti, molte persone pensano che partire nel periodo delle feste non sia propriamente economico ma, come spesso accade, con un pizzico di organizzazione e di inventiva si può trovare la soluzione più adatta al proprio portafoglio, quella in grado di coniugare risparmio e relax.

Molti siti, infatti, proprio in concomitanza con l’arrivo del periodo pasquale, propongono tantissime offerte diverse per passare fuori casa i giorni di Pasqua e pasquetta, che si preferisca il mare o la montagna, l’Italia o le città d’arte all’estero.

Vediamo quali sono le più allettanti che abbiamo trovato girovagando sul Web…

Le offerte per le vacanze di Pasqua in Italia

Sul sito piratinviaggio.it ci sono moltissime offerte pensate per chi vuole ritagliarsi 3 o 4 giorni di riposo e tranquillità nelle principali mete turistiche del nostro paese: da Bologna a Palermo, il sito offre soggiorni di 2 notti in 11 città italiane, sparse da nord a sud, in ottimi hotel 3 o 4 stelle. Naturalmente, durante la prenotazione, possono essere aggiunti più giorni, se si preferisce un soggiorno più lungo.

Su viagginews.com, invece, vengono elencate le migliori offerte se avete intenzione di passare la Pasqua in agriturismo: si parte dalle langhe nel cuneese, per due notti che comprendono il soggiorno in appartamento monolocale ricavato da un antico fienile, colazione, passeggiata al museo a cielo aperto e una speciale merenda nel giorno del Lunedì dell’Angelo, storicamente riservato alle gite fuori porta, per un costo di 100 euro a persona; rimanendo in Piemonte, nell’alessandrino si propone invece un weekend con menu tipico e ingresso in Spa, con massaggio rilassante di 40 minuti, al costo di 270 euro a persona.

Scendendo verso il centro, restando poco sopra i 200 euro si può pernottare in uno dei meravigliosi agriturismi toscani, nella campagna pisana o senese, oppure nel teramano, dove, al costo di 240 euro a persona (e forti sconti per i più piccoli), si possono gustare i tipici piatti abruzzesi, prodotti locali, avere un ingresso in sauna, pranzo di Pasqua e di Pasquetta con menu speciali, sempre legati al territorio.  Mentre se volete godere del sole del Sud, nel salernitano, ad Agropoli, un agriturismo offre un pacchetto da 170 euro a persona con pernottamento, prima colazione, tradizionale pranzo di Pasqua e di Pasquetta alla brace nello splendido giardino immerso nel verde e nella natura. Mentre a Fulgatore, in provincia di Trapani, il prezzo si abbassa a 69 euro a persona.

Naturalmente molte sono le offerte dedicate alle coppie o alle famiglie che cercano relax alle terme, oppure in scenari suggestivi come i laghi; sul sito benessereviaggi.it, ad esempio, ci sono moltissime offerte per passare due o tre giorni di assoluto riposo nei centri benessere umbri, toscani, oppure nella meravigliosa cornice del lago di Garda.

Le migliori offerte per le vacanze di Pasqua all’estero

offerte vacanze di pasqua 2018
Fonte: web

Chi invece sogna una destinazione decisamente più esotica per le proprie vacanze di Pasqua, ma non ha intenzione di spendere una fortuna, può orientarsi su una delle tante offerte proposte, ad esempio, da volagratis: si passa dalle capitali europee, con pacchetti che comprendono volo e pernottamento in hotel per un periodo che va dal 30 marzo al 2 aprile per quanto riguarda Londra – al prezzo di 238 euro a persona – o il pacchetto dal 31 marzo al 3 aprile per Parigi – a 215 euro a persona – , fino alle mete oltreoceano: si può partire per le Maldive nel periodo pasquale con 961 a persona, o per Cuba con 1089 euro per una settimana, cifra che comprende anche in questo caso volo più hotel.

Se la vostra preferenza è per un clima piacevolmente caldo ma non troppo lontano potreste volare a Malta, con le offerte proposte da zingarate.com che prevedono voli a partire da 90 euro a/r da Roma e da Milano, oppure a Ibiza, che si può raggiungere con soli 89 euro per un volo a/r, partenza con Vueling e ritorno con Ryanair.

Per quanto riguarda l’estero, piratinviaggio.it propone un interessante viaggio alle Azzorre, una settimana in residence a 4 stelle e volo a soli 265 euro a persona; se invece volete visitare la Grande Mela, il sito propone un’offerta da 640 euro a testa per il volo più il pernottamento di quattro notti in hotel a 4 stelle a Manhattan, mentre a Dubai si può andare, per 5 notti e con volo a/r, a soli 477 euro a persona. Infine, se ad affascinarvi è la gelida Russia, si vola a Mosca per quattro notti in hotel a 3 stelle a 255 euro.

Che dire, non resta che scegliere la vostra destinazione… E prenotare!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!