Emerald: un look con il colore dell'anno
Il colore dell'anno è Emerald, cioè verde smeraldo. Ma come indossarlo? Eccovi un outfit abbinato ad un altro colore di tendenza: il beige.

Il colore dell'anno è Emerald, cioè verde smeraldo. Ma come indossarlo? Eccovi un outfit abbinato ad un altro colore di tendenza: il beige.
Ormai è ovunque, in tutte le vetrine. Ma molte di voi si saranno chieste come indossare il colore più in voga della primavera estate 2013: l’emerald.
La prima cosa che viene in mente è l’accostamento al bianco o al nero, ma si può osare di più….
Un altro colore molto in voga in questa stagione è il beige (Linen), declinato in mille tonalità nude….e piuttosto classiche. Da qui l’idea di abbinarlo con il verde smeraldo, per ottenere un effetto sbalorditivo ma portabile tutti i giorni.
Vediamolo nei dettagli qui sotto.
Il centro dell’outfit sono i pantaloni beige aderenti in cotone (Cimarron) abbinati ad una maglietta a maniche corte effetto double layer con sovrapposizione e pieghe sullo scollo, quadrato, in color emerald (John Lewis). Due pezzi semplici, ma curati nei dettagli e molto fashion, che potrete abbinare con tantissime altre cose durante tutto l’anno (e visti i tempi, si tratta di un notevole vantaggio).
Ai piedi vi consiglio questa volta delle comodissime ballerine verdi con dettagli gioiello tono su tono (Target), per essere comode ma preziose. Borsa clutch fatta a mano in seta, con tonalità digradanti (Etsy- Jesswitaj) e orecchini extralunghi, un pò boho, un pò gipsy (David Aubrey e 1928.com): dettagli sempre verdi!!
Una lunga collana con perle grigie e beige (Jordan Alexander) e pashmina in fantasia molto delicata (Gorjana Westside) rendono il look molto elegante, il tutto completato da un cappello in paglia dal taglio maschile con profilo a cinturino in color verde smeraldo (A Brand Apart): semplicemente perfetti!
Il trucco in abbinamento sarà semplicemente creato giocando con le due tonalità, verde sulla palpebra mobile e il beige per le sfumature, perfetto da rifinire con un trucco labbra effetto naturale ed un gloss ultralucido, per essere pronte a salutare l’arrivo della primavera!
Articolo originale pubblicato il 26 Febbraio 2013
Beadaholic, geek addicted, blogger incostante, divoratrice di libri, makeup lover, aspirante londinese, earrings obsessed, estimatrice del pezzo unico, vintage and shabby soul, maker e artigiana 3.0 per passione, scrittrice e disegn...
Cosa ne pensi?