Ormai è ovunque, in tutte le vetrine. Ma molte di voi si saranno chieste come indossare il colore più in voga della primavera estate 2013: l’emerald.
La prima cosa che viene in mente è l’accostamento al bianco o al nero, ma si può osare di più….

Trend con trend

Un altro colore molto in voga in questa stagione è il beige (Linen), declinato in mille tonalità nude….e piuttosto classiche. Da qui l’idea di abbinarlo con il verde smeraldo, per ottenere un effetto sbalorditivo ma portabile tutti i giorni.
Vediamolo nei dettagli qui sotto.

Casual di tendenza

Il centro dell’outfit sono i pantaloni beige aderenti in cotone (Cimarron) abbinati ad una maglietta a maniche corte effetto double layer con sovrapposizione e pieghe sullo scollo, quadrato, in color emerald (John Lewis). Due pezzi semplici, ma curati nei dettagli e molto fashion, che potrete abbinare con tantissime altre cose durante tutto l’anno (e visti i tempi, si tratta di un notevole vantaggio).
top-collo-quadrato-johnlewis pantaloni-biege-cimarron

Accessori Emerald

Ai piedi vi consiglio questa volta delle comodissime ballerine verdi con dettagli gioiello tono su tono (Target), per essere comode ma preziose. Borsa clutch fatta a mano in seta, con tonalità digradanti (Etsy- Jesswitaj) e orecchini extralunghi, un pò boho, un pò gipsy (David Aubrey e 1928.com): dettagli sempre verdi!!
mossimo-valma-ballerine-emerald borsa-clutch-seta-emerald

Accessori Linen

Una lunga collana con perle grigie e beige (Jordan Alexander) e pashmina in fantasia molto delicata (Gorjana Westside) rendono il look  molto elegante, il tutto completato da un cappello in paglia dal taglio maschile con profilo a cinturino in color verde smeraldo (A Brand Apart): semplicemente perfetti!
Il trucco in abbinamento sarà semplicemente creato giocando con le due tonalità, verde sulla palpebra mobile e il beige per le sfumature, perfetto da rifinire con un trucco labbra effetto naturale ed un gloss ultralucido, per essere pronte a salutare l’arrivo della primavera!
abrandapart-cappello-paglia

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!