Natale è ormai alle porte, perché non dedicare un pensiero anche ai nostri piccoli amici a quattro zampe?

Loro, sempre pronti a coccolarci e a regalarci buonumore e affetto, non meritano forse di ricevere un regalo come ogni altro membro della famiglia?

9

U-pet, azienda americana dedicata proprio al benessere degli animali, potrebbe avere la soluzione adatta per voi, soprattutto per quante viaggiano spesso per motivi diversi e non amano distaccarsi dal proprio amico peloso.

Si tratta di un trasportino-zaino, provvisto persino di oblò, dal design avveniristico, pensato inizialmente per i gatti ma che può essere adattato anche a cani di piccola taglia, oppure ad animali piccoli, che pesino meno di 21 kg.

Se la vostra preoccupazione è che il cucciolo stia scomodo nello zaino-astronave, potete stare tranquille: il fondo del trasportino è morbido, e i lati presentano delle aperture che consentono la respirazione.  Brevettato ufficialmente nel 2014, lo zaino è diventato davvero famoso dopo che moltissime persone hanno iniziato a postare sui social le immagini dei loro animali trasportati al suo interno, come questa, pubblicata su Instagram e ripresa anche da Il Post.

Sul sito ufficiale di U-pet questo fantastico zaino con oblò non è purtroppo più disponibile, però sulla versione italiana di Amazon il trasportino c’è eccome, nella versione fucsia o verde. Certo il costo non è proprio dei più economici, dato che si parla di 136 euro, ma se non volete spendere un cifra del genere è comunque possibile, cercando in giro nei negozi o su Internet, trovare delle imitazioni a prezzi decisamente più abbordabili.

Dopodiché, non vi resterà che mettere lo zaino in spalla e partire: al vostro micio sembrerà di viaggiare nello spazio, mentre voi potrete finalmente avere le mani libere e non preoccuparvi più di gabbiette e trasportini.

Non è davvero una bella idea? Solo una precisazione: il gatto, ovviamente, non è incluso!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!