Nel 2011, in occasione delle nozze reali fra il principe William e Kate Middleton, il pubblico che in mondovisione ha seguito il matrimonio è rimasto letteralmente ammaliato da Pippa, sorella minore della Duchessa di Cambridge.

Nel maggio del 2017, invece, è toccato proprio alla bella Pippa convolare a giuste nozze con il finanziere James Matthews, e anche in questo caso i Middleton hanno riservato una bella sorpresa: i riflettori si sono infatti puntati su James, il terzo figlio di casa, nonché unico maschio presente in famiglia.

8

Biondo, intensi occhi chiari, alto e distinto come un vero nobile, James Middleton è un trentenne che si è sempre tenuto ben alla larga da passerelle e mondanità, preferendo di gran lunga concentrarsi sul suo lavoro da imprenditore. Il ragazzo, infatti, ha una sua società fondata nel 2013, che produce… Marshmallow!

Poco studioso, con un lavoro… Dolcissimo!

Fonte: web

Come Kate e Pippa, anche James è cresciuto nello Berkshire, a Bucklebury, e ha frequentato il Marlborough College; la scuola, evidentemente però, non faceva per lui: James era dislessico e, dopo solo un anno di università, ha preferito mollare per inseguire quello che era il suo vero sogno:

Volevo costruire un impero con le torte – ha dichiarato a GQ – come tutti i dislessici, sono più bravo a imparare da me e dai miei errori piuttosto che dagli insegnamenti di qualcun altro.

Così, nel 2007 James fonda la Cake Kit Company, una società che produceva kit per fare torte creative, fallita però nel 2015. Tuttavia, nel 2013 è riuscito ad aprire Boomf, che produce marshmallow personalizzati.

Stampiamo foto sopra i marshmallow, ognuno può scegliere che soggetto mettere. È un prodotto innovativo, non ne esistono tanti altri così al mondo. Anche se sono circondato da marshmallow, non riesco a non amarli, sono come dei cuscini dolci. Boomf sembra essere un’azienda solida al momento, spero sia la nuova Willy Wonka!

E in effetti le cose sembrano andare molto bene da quel punto di vista, tanto che Boomf può vantare tra i propri clienti anche lo stilista Ralph Lauren e il fotografo Mario Testino.

Insomma, James è davvero un ragazzo… dolce!

Lo abbiamo notato al matrimonio di Pippa, con cui sembra avere davvero un rapporto speciale, tanto che per un periodo è stata sua coinquilina.

Tre mamme in famiglia

Fonte: web

Quando Kate si è unita in matrimonio a William, James aveva appena 24 anni. Con il cognato, adesso, gioca spesso a football, mentre con le sorelle si diverte con lunghe sfide a tennis. Di Pippa e Kate è solito dire:

Dico sempre che ho tre mamme. Da piccolo non me ne facevano passare una: lo dicevano sempre ai nostri genitori. Sono orgoglioso di essere “il fratello di”, come so che loro sono orgogliose di me.

A proposito della barba, invece, comparsa recentemente sul suo volto, il ragazzo ammette di ricevere critiche da mamme Carole:

Tutte le volte che la guarda mi dice: quando la togli? – ha raccontato – Ma lo fa perché le piace vedermi sempre come il suo bambino.

A proposito di bambini, James è innamoratissimo dei suoi due nipotini George e Charlotte.

Voglio essere uno zio perfetto. Mi piace viziarli e divertirmi con loro.

Vero lord o ragazzo selvaggio?

Fonte: web

Assieme alla notorietà, come spesso accade, sono arrivate anche le prime grane per il “piccolo” di casa Middleton: diverse voci comparse sui tabloid, infatti, insistono sul fatto che il ragazzo sia gay (nel qual caso sarebbero comunque affari suoi!), dicerie che sarebbero supportate dal fatto che, da piccolo, James giocasse con i vestiti delle sorelle. Il che potrebbe anche essere naturale, dato che è cresciuto in un ambiente femminile!

GQ ha invece pubblicato, nel 2008, delle immagini che lo ritraevano ubriaco il giorno del suo 21° compleanno, all’uscita dal Raffles club dove aveva festeggiato, assieme anche alla sorella Pippa, che era rimasta sconvolta nel vederlo praticamente riverso a terra. In quell’occasione a recuperarlo, racconta la fotografa Niraj Tanna, che ha scattato le foto, intervennero Michael e Carole, i genitori, e Kate rimase così imbarazzata dall’episodio da uscire dal club solo un’ora e mezza più tardi, per non farsi vedere con il fratello ridotto in quelle condizioni. Le foto non sono mai state pubblicate nel Regno Unito, ma sono comparse su vari magazine australiani.

Sempre nel 2008, inoltre, il Mail On Sunday ha fatto uscire altre immagini di James travestito da cameriera francese, fotografie per le quali il ragazzo ha intrapreso le vie legali, anche se ciò non è parso sufficiente a levargli di dosso la fama di “bad boy”.

La vita privata

Fonte: web

James è fidanzato con l’attrice e conduttrice Donna Air, di sette anni più grande di lui, e madre di Freya, di 14 anni, avuta dall’ex compagno Damian Aspinall. I due sono stati fotografati insieme per la prima volta nel 2013.

Amo molto Donna e sua figlia Freya.

Ha dichiarato James.

Un ragazzo pieno di hobby e passioni

Fonte: trent mcminn

Quando non è immerso nei suoi marshmallow, James ama coltivare diversi hobby: è un apicoltore, ha un piccolo allevamento di cani, tanto che non si separa mai da Ella,  una cocker spaniel che è la mamma di Lupo, il cucciolo di Kate e William. Ama inoltre restaurare vecchi trattori e Land Rover.

Anche se sono il fratello della duchessa di Cambridge, alla fine della giornata, dopo aver lavorato sodo, mi sento semplicemente James.

La confessione sulla depressione

Fonte: GETTY IMAGESPOOL/MAX MUMBY

Nel gennaio 2019 James ha confidato al Daily Mail della sua lotta contro la depressione, affrontata a partire dal 2016 e curata l’anno successivo.

So di essere ampiamente benedetto e di vivere una vita privilegiata. Ma tutto questo non mi ha reso immune alla depressione. È difficile descrivere la mia condizione. Non è solo tristezza. È una malattia, un cancro della mente… Esisti senza scopo o direzione. Non riuscivo a provare gioia, eccitazione, solo l’ansia mi spingeva fuori dal letto la mattina. Non pensavo davvero al suicidio, ma non volevo vivere nello stato mentale in cui ero io.

James ha proseguito spiegando di avere avuto problemi a dormire, a lavorare, di essere arrivato persino a interrompere le comunicazione con famiglia e amici, sentendosi un totale fallimento, un incompreso.

Non auguro il senso di inutilità e disperazione, l’isolamento e la solitudine al mio peggior nemico. Mi sentivo come se stessi impazzendo.

James ci ha messo un anno per raccogliere la forza di parlare con il suo medico del problema che lo affliggeva, e ha anche chiesto al suo medico generico di parlare con la sua famiglia di quello che stava succedendo.

Da allora James ha lavorato con un terapeuta e la sua famiglia lo ha aiutato moltissimo nel trattare la sua depressione. Ha aggiunto anche che la ragione per cui ha deciso di parlare delle sue lotte per la salute mentale è duplice: in primis per sensibilizzare le persone sul problema, ha spiegato di avere un “nuovo scopo nella vita”.

La seconda ragione ha a che fare con il principe William e Kate. 

Mi sento in dovere di parlarne apertamente perché questo è esattamente ciò che mio cognato, il principe William, mia sorella Catherine e il principe Harry stanno sostenendo attraverso la loro associazione di beneficenza mentale Heads Together. Voglio parlare, e sono la mia motivazione per farlo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!