Collane Tiffany: le più famose e tutte le nuove proposte 2017!

Tiffany&Co. non è solo un marchio di gioielli, ma un vero e proprio simbolo immortale di eleganza e classe! Scoprite con noi la storia dietro questo immenso mito e diamo un'occhiata a tutte le novità delle collane Tiffany!

Tutte le donne la sognano e tutte le donne la desiderano, inutile discuterne. Stiamo parlando di una piccola scatolina blu, che racchiude un sogno d’amore… Quello di un gioiello di Tiffany! Nonostante il marchio sia nato nel 1837, ancora oggi moltissime donne dichiarano di essere abbagliate dalla preziosità e dalle linee di ogni singolo pezzo delle collezioni firmate Tiffany. Prodotti unici e inconfondibili, semplici in tutto il loro splendore. Che siano diamanti, perle, oro, ma anche argento, i gioielli del marchio Tiffany compongono una vastissima gamma di pezzi, capaci di accontentare ogni donna! Una collana di perle firmata Tiffany fu anche regalata dal presidente Lincoln alla sua first lady, in occasione del loro insediamento alla Casa Bianca.

Scopriamo insieme la storia del marchio, le collane Tiffany più famose e tutte le novità del 2017!

La storia di Tiffany & Co.

Collane Tiffany
Il fondatore Charles Lewis Tiffany aveva una costante passione per i diamanti più belli del mondo. Fonte: tiffany.it

La magia di Tiffany nasce nel lontano 1837, quando l’azienda viene fondata da Charles Lewis Tiffany, inizialmente come una piccola bottega di oggetti curiosi: è il 14 settembre del 1837 e il primo negozio Tiffany, al n. 259 di Broadway, registra una prima giornata di vendite con un fatturato tutt’altro che irrilevante! Solo successivamente mutò in Tiffany&Co., quando John B. Young divenne socio di Charles. Tiffany & Co. fu il primo marchio a introdurre per la prima volta l’anello di fidanzamento come lo conosciamo oggi, il famoso Tiffany Setting, che rivoluzionò la storia del solitario, con la montatura a sei graffette, in cui viene incastonato il diamante.

Nel 1848 ogni giornale presente nella città di New York battezzò Charles Lewis Tiffany come “il Re dei diamanti”. Oltre un secolo dopo, nel 1961, la nota gioielleria viene celebrata in un film indimenticabile, che passerà poi alla storia come “Colazione da Tiffany”. Holly Golightly, interpretata da una meravigliosa e splendida Audrey Hepburn, riassume l’emozione provata dicendo:

Da Tiffany pare che nulla di male ti possa accadere”.

Collane Tiffany
Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”. Fonte: tumblr.com

Questo film ha consacrato la gioielleria newyorkese come il luogo in cui tutti i sogni diventano realtà. Ieri come oggi, infatti, l’azienda continua a incantare tutti, affidandosi a due figure: l’italiana Elsa Peretti e Paloma Picasso, figlia dell’indimenticabile Pablo. I musei di tutto il mondo custodiscono le preziose creazioni di Tiffany & Co. anche se, secondo il suo fondatore, nessun altro posto al mondo esalta di più la bellezza di un diamante di Tiffany quanto il suo vero posto d’onore: la mano di una donna.

Collane Tiffany nel tempo… Intramontabili!

Noi donne sappiamo bene che le collane Tiffany sono un vero e proprio must have: conferiscono un’eleganza senza tempo all’outfit e danno quel tocco di luce necessario per farci brillare, in qualsiasi momento della giornata. Ma quali sono i modelli più famosi realizzati dal marchio? Scopriamoli insieme!

Collane Tiffany
Collane Tiffany nel tempo. Fonte: tiffany.it

Ispirata all’iconico portachiavi, presentato per la prima volta nel 1969, la collezione Return to Tiffany è un classico reinventato. Dall’unione di splendidi diamanti e l’iconico ciondolo, nasce uno stile unico e luminoso. Questo ciondolo è in commercio di diverse dimensioni, così come la sua catenina. Tiffany Infinity è un potente simbolo di continuità, energia e vitalità. L’aggiunta della doppia catena, che sembra ripetersi all’infinito, richiama la natura di questo modello in argento. Segnali scintillanti di ottimismo e di speranza, le collane Tiffany Keys sono simboli brillanti di un futuro radioso. Questo pendente, con l’iconica incisione, è sempre chic! Qui nelle versioni argento, oro giallo e oro rosa 18k.

Collane Tiffany 2017: tutte le novità

Tantissime sono le novità tra le collane Tiffany per questo 2017. Vi parliamo subito delle novità riguardanti i pendenti e i ciondoli a forma di cuore… Romanticissimi!

Collane Tiffany
Novità collane Tiffany 2017: pendenti e ciondoli a forma di cuore. Fonte: tiffany.it

La forma semplice ed evocativa della collezione “Open Heart” di Elsa Peretti rende omaggio allo spirito dell’amore. Una coppia di cuori, in oro rosa e turchese, pende con grazia ed eleganza: disponibile anche nella versione argento e giada nera, così come la seconda collana, un modello in oro molto elegante, una tra le sue creazioni più famose. In oro rosa 18k il pendente “Loving Heart“, un modello originale di Paloma Picasso. Ispirata all’iconico portachiavi (presentato per la prima volta nel 1969), la collezione “Return to Tiffany” è un classico reinventato. Questo splendido ciondolo è semplice ed elegante allo stesso tempo: qui nella versione argento e smalto rosso, e in argento con finitura in vernice Tiffany Blue.

Collane Tiffany 2017, pendenti chiave

Collane Tiffany
Novità collane Tiffany 2017: pendenti chiave. Fonte: tiffany.it

Segnali scintillanti di ottimismo e speranza. Le collane Tiffany Keys sono simboli brillanti di un futuro radioso. I diamanti taglio brillante accentuano l’eleganza straordinaria di questo modello in platino. Il secondo modello, in oro rosa 18k con diamanti è molto sofisticato, e il suo motivo mette in risalto la composizione unica delle pietre, meticolosamente abbinate per dimensione e purezza. Semplicemente elegante e lavorato a mano con impeccabile maestria, il terzo pendente è perfetto da indossare sia di giorno che di sera. La finitura smaltata Tiffany Blue dell’ultimo modello di pendente a cuore, aggiunge un tocco di eleganza a questo modello classico.

Collane Tiffany 2017: qualche simbolo speciale…

Collane Tiffany
Novità collane Tiffany 2017: simboli speciali. Fonte: tiffany.it

Tiffany Infinity è un potente simbolo di continuità, energia e vitalità. L’aggiunta della doppia catena che sembra ripetersi all’infinito, richiama la natura di questo modello, in argento e smalto Tiffany Blue. L’inconfondibile Tiffany Blue Box, un ciondolo in argento smaltato Tiffany Blue. Pendente “Love” in oro rosa della collezione “Graffiti” di Paloma Picasso. I Tiffany Charms catturano i momenti di gioia e i meravigliosi ricordi che raccontano la tua storia unica: esprimi il tuo amore con il pendente lettera d’amore “Sweet Nothings“, classico ed elegante. Infine il pendente Arrow, in oro rosa, della collezione “Loving Heart” di Paloma Picasso.

Collane Tiffany 2017: perle, simbolo di incredibile eleganza

Collane Tiffany
Novità collane Tiffany 2017: le perle. Fonte: tiffany.it

Uno splendido tributo al ramoscello d’ulivo, simbolo di pace e abbondanza, ecco la collana in argento con perle: un modello originale firmato Paloma Picasso. Il secondo e il terzo modello sono due magnifiche collane in argento, con perle d’acqua dolce. L’ultimo pezzo, invece, è una collana di perle d’acqua dolce, con piccolo ciondolo in argento. Un modello originale firmato Elsa Peretti.

Amiche, cosa ne pensate delle collane Tiffany? Vi abbiamo raccontato un po’ la storia di questa gioielleria, le sue collane più famose e le ultime proposte del marchio… Noi non riusciamo a toglierci dalla testa le collane Tiffany con le perle!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!