Le sorellastre di Cenerentola ci insegnano che… i piedi non sono tutti uguali, anzi! Variano per misura, lunghezza delle dita, forma… E se in base alle caratteristiche del piede potessimo scoprire addirittura qualcosa in più sulla nostra personalità? Forse non sapevate che la forma dei piedi può essere ricondotta a tre tipologie generali, ossia greca, egizia e romana, chiamate così in quanto associate al profilo delle diverse vele delle navi di queste antiche popolazioni, e ad ognuna di queste corrisponderebbero alcune precisi elementi caratteriali.

Ma non è tutto! Perché grazie a momentodonna.it possiamo anche scoprire con quale star condividiamo le caratteristiche del nostro piede. Pronte a soddisfare questa piccola curiosità? Sfiliamoci le scarpe (magari evitiamo di farlo se siamo al lavoro) e divertiamoci a scoprire qualcosa in più su noi stesse!

1. Egizio

Fonte: momentodonna.it

Il piede dalla forma egizia è molto affusolato ed elegante, questo perché l’alluce è più lungo rispetto a tutte le altre dita e dunque è possibile tracciare una immaginaria linea obliqua discendente seguendone il profilo. Chi è caratterizzato dal piede egizio sembra essere dotato una grande creatività. Queste persone sono anche molto socievoli e aperte nei confronti degli altri. Un piccolo neo? Non si accontentano facilmente! Tra i Vip, la bellissima Julia Roberts vanta questa tipologia di piede. Corrisponde anche alla vostra?

2. Greco

Fonte: momentodonna.it

Il piede greco, chiamato anche piede di Venere, è ben riconoscibile dalla maggiore lunghezza del secondo dito, l’illice, che supera l’alluce. Dinamici ed energici, coloro i quali posseggono questa particolare tipologia di piede sono anche caratterizzati da grandi doti di leadership. Niente male, eh! Tra le star ricordiamo che Uma Thurman ha un perfetto piede greco. E voi? Vi riconoscete in questo profilo?

3. Romano

Fonte: momentodonna.it

Se la forma del piede, invece, è regolare e uniforme, questo perché le prime tre dita, alluce, illice e trillice hanno la stessa lunghezza, allora siamo di fronte ad un piede romano, a cui si associa una grande capacità di problem solving. Sono persone che in situazioni di difficoltà non si lasciano distrarre dall’ansia, ma riescono a concentrarsi e a raggiungere soluzioni efficaci. Se il vostro è un piede romano allora vi farà piacere sapere che avete qualcosa in comune con Scarlett Johansson!

Allora, avete dato un’occhiata approfondita ai vostri piedi? In base alle dita, quale profilo si avvicina di più alla vostra personalità?

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!