Baby VIP: i nomi dei figli delle star nati nel 2016

La prima cosa che ci viene in mente quando un VIP è in dolce attesa è quale nome ha in serbo per il suo bambino. Alcuni VIP danno ai loro figli dei nomi decisamente strani e bizzarri. Altri rimangono con i piedi per terra e vanno sul classico. Scopri quali sono i nomi dei bimbi VIP di questo 2016!

Questo 2016 ha portato con sè la nascita di molti bambini all’interno del mondo dello spettacolo; e come accade (quasi) sempre, non sono mancati nomi particolari e a volte bizzarri. D’altronde non è una novità che i nostri cari Vip viaggino con la fantasia, basti pensare al primo figlio dell’attrice Laura Chiatti e di suo marito, il bel Marco Bocci. Il bimbo, nato il 22 gennaio dello scorso anno, è stato chiamato Enea come lo storico e valoroso protagonista de L’Eneide. O ancora la showgirl Elisabetta Gregoraci e suo marito, l’imprenditore Flavio Briatore, che il 18 marzo 2010 hanno dato alla luce il loro unico figlio che hanno chiamato Nathan Falco.

Altrettanti, però, sono i Vip rimasti con i piedi per terra e che hanno preferito rimanere sul classico dando ai loro figli nomi normali.

Ma andiamo a scoprire insieme i bimbi Vip nati quest’anno e i loro nomi.

14

1. Calciatori

Baby VIP: i nomi dei figli delle star nati nel 2016
Fonte: ANSA

Quest’anno i nostri calciatori si son dati decisamente da fare in quanto a figli. Il celebre portiere della Juventus, Gianluigi Buffon, nonostante la sua precedente relazione con la bella Alena Seredova dalla quale ha avuto due figli, ha deciso di coronare il suo sogno d’amore con la nuova e attuale compagna, la presentatrice Ilaria D’amico, con l’arrivo di un bebé nato proprio il 6 gennaio di quest’anno e al quale è stato dato il nome Leopoldo Mattia; una scelta decisamente particolare data la poca diffusione del primo nome.

Contrariamente è successo invece all’ex velina e showgirl Federica Nargi e al suo compagno, il calciatore Alessandro Matri, diventati genitori da solamente due mesi e mezzo di una bellissima bambina alla quale è stato affidato il nome Sofia, un nome che ha riempito la popolazione italiana fin dal 2010. Oltre che in Italia, però, il nome Sofia è amato anche nei Paesi esteri (è un nome da principessa d’altronde, giusto?).

Un nome un po’ più particolare, invece, è stato dato al bimbo del calciatore Daniele De Rossi e della sua bella compagna, l’attrice Sarah Felberbaum. Il bambino, nato il 3 settembre di quest’anno è stato chiamato Noah. Dopo la nascita del figlio, la giovane mamma ha spiegato in un’intervista fatta per Intimità il perché del nome:

“Noah l’ho scelto io, Daniele voleva un nome italiano, a me invece piaceva la sua origine ebraica che mi collega a mio padre e a tutta la sua famiglia. Adoro il suo suono e il suo significato, ‘quiete’, ‘riposo’, lo trovo poetico.”

Infine non mancano all’appello “er pupone“, il campione della Roma Francesco Totti e la sua bella Ilary Blasi che hanno dato alla luce la loro terza figlia il 10 marzo, dandole il dolcissimo nome Isabel. Non sono nuovi i gusti un po’ internazionali dei due coniugi, (ricordiamo la loro seconda figlia Chanel).

2. Nomi reali

Baby VIP: i nomi dei figli delle star nati nel 2016
Fonte: Instagram @young.royals

Quest’anno Carlo XVI Gustavo Bernadotte, il noto Re di Svezia ha visto la nascita di due nipoti entrambi maschi. Il primo è Oscar Carl Olof, nato il 2 marzo, nonché principino di Svezia e duca di Scania, nato dall’unione della Principessa Vittoria e del principe Daniel Westling. Il secondo, invece, è nato il 19 aprile ed è Alexander Erik Hubertus, principino di Svezia e duca di Södermanland, nato dall’unione del Principe Carlo Filippo di Svezia e della Principessa Sofia (nomi decisamente azzeccati per futuri Re di Svezia, no?).

3. Vip di casa nostra

Baby VIP: i nomi dei figli delle star nati nel 2016
Fonte: Instagram @frafacchinetti

Il mondo dei Vip italiani ha visto un bel po’ di nascite in questo 2016. Oltre ai calciatori che abbiamo citato prima, anche altre figure del mondo dello spettacolo italiano si son date da fare.

Partiamo con Laura Chiatti e Marco Bocci, i quali dopo la nascita del loro primogenito Enea hanno dato alla luce il loro secondogenito l’8 luglio e che hanno chiamato Pablo. Due nomi decisamente lontani l’uno dall’altro quelli dei due fratellini; il primo di origine mitologica e il secondo di origine spagnola.

È la volta poi del conduttore televisivo Alessandro Cattelan che, insieme alla moglie Ludovica Sauer è diventato genitore il 29 febbraio della piccola Olivia. Un nome particolarmente simpatico che ci ricorda l’amata del celebre Braccio di Ferro.

Terzo fiocco anche per Dj Francesco, il caro Francesco Facchinetti che dopo la primogenita Mia avuta da Alessia Marcuzzi e il secondogenito Leone avuto dall’attuale moglie Wilma Helena Faissol, l’8 marzo è diventato papà della terzogenita Lavinia Angelica Catherine. Tre nomi con origini decisamente diverse tra di loro.

Nome più sul classico per la secondogenita della bellissima Elena Santarelli, data alla luce il 25 marzo e chiamata Greta Lucia.

Non mancano all’appello il conduttore Edoardo Stoppa e la sua simpaticissima compagna, la showgirl brasiliana Juliana Moreira, i quali sono diventati per la seconda volta genitori il 19 agosto del loro bambino Sol Gabriel.

Infine, venuto alla luce proprio il 27 novembre, il piccolo Nathan Leone, figlio del bellissimo fashion blogger Mariano Di Vaio e della sua Eleonora Brunacci.

4. Nomi internazionali

Baby VIP: i nomi dei figli delle star nati nel 2016
Fonte: Instagram @louist91

Chi si ricorda dell’attore Ryan Gosling e della sua compagna Eva Mendes? I due (conosciutosi sul set del film Come un tuono nel 2011), si sono perdutamente innamorati e da lì non si sono mai più separati. Da allora, la coppia ha avuto due figlie (Amanda ed Esmeralda) e il 19 aprile di quest’anno, in gran segreto, hanno dato alla luce la loro terza bimba alla quale è stato dato il nome Amanda Lee.

Nella lista dei bimbi Vip del 2016 troviamo anche il secondogenito del cantante Michael Bublé. Il bambino, nato il 22 gennaio è stato chiamato Elias. Un nome decisamente fine ed elegante (non ci potevamo aspettare altro da Bublé no?).

E per la gioia (o forse no) delle tantissime fans dei One Direction, Louis Tomlinson, uno dei componenti del gruppo, ha dato alla luce insieme alla compagna Briana Jungwirth il suo primogenito Freddie Reign il 21 gennaio.

Tra i più famosi a livello internazionale troviamo poi il celebre Eddie Murphy, che nonostante l’età di 55 anni e i suoi 8 figli, ha dato alla luce il 2 maggio insieme alla compagna di 18 anni più giovane, la modella Paige Butcher, la sua nona figlia Izzy Oona.

Megan Fox ed il marito Brian Austin Green sono diventati genitori il 4 agosto del loro terzo figlio Journey River. E ancora Alanis Morissette; la celebre cantautrice ha dato alla luce il 23 giugno la piccola Onyx Solace avuta dal marito, il rapper MC Souleye.

Non può mancare la bellissima Emily Blunt. L’attrice 33enne, moglie dell’attore e regista John Krasinski, nota anche come una delle tante sosia di Katy Perry, ha dato alla luce la sua secondogenita Violet a giugno di quest’anno.

Rientrano in questa lista anche la piccola Liv, figlia della top model israeliana Bar Refaeli e del marito, l’imprenditore Adi Ezra, nata l’11 agosto e il piccolo Leonardo Ángel Charles, figlio dell’attore 58enne Alec Baldwin e della moglie Hilaria Thomas, nato il 12 settembre.

Infine, a diventare mamma è stata anche l’imprenditrice statunitense Chelsea Clinton, figlia della celebre Hillary Clinton. La giovane ragazza ha dato alla luce il 18 giugno il piccolo Aidan, avuto dal marito, il banchiere ebreo Marc Mezvinsky. E pensare che questo bambino sarebbe potuto diventare il nipote del Presidente degli Stati Uniti ma si sa già com’è andata a finire!

7

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!